• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchi worchi 2012

worchi

Giardinauta
Buon 2012 a tutti!
E se il 2012 è bello come da premesse fiorifere allora sarà felice :love:

Vandofinetia pat arcari "nuit blue"
non è proprio proprio tutto merito mio dato che l'ho presa forza fiore e ha iniziato a cacciare uno stelino 2 settimane dopo che era da me...ma insomma dai con lo stress del viaggio poteva anche non succedere.

HPIM3617.jpg


oncidium ornithorynchum
questa tutta mia dato che è più di un'anno che ce l'ho, oggi alla sua prima rifioritura casalinga (e pensare che è rimasta imbalsamata tanto a lungo che credevo fosse morta e si è pure fatta un trasloco)

HPIM3629.jpg
 

amboinensis

Giardinauta Senior
bellissima la vandofinetia pure io ce l'ho...mi ha fatto un ramo 1 mese fa ma poi me l'ha abortito...che peccato...tu come la tieni? magari sbaglio qualcosa...
 

worchi

Giardinauta
grazie :love:

sai amboniensis non saprei che consigli darti, ce l'ho solo da settembre e semplicemente la lascio lì sul davanzale bagnandola un paio di volte a settimana.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma è bellissimo :D è piccolino vero?
sei bravissima se li hai fatti fiorire tutti!!!
io con gli oncidium ci ho discusso per anni, ora pare che abbiamo fatto un po' pace.. speriamo :D
non con tutti, ma con qualcuno ...
 

worchi

Giardinauta
sì è piccolino, il fiorellino sarà si e no grande 1 cm.
Credo che sia merito più delle temperature e della luce della nuova casa e anche della naturale umidità di Ferrara, infatti io non ho cambiato niente di come li tratto eppure quest'anno BOOOOOOOOM pieni di fiori
 

MARINA201080

Giardinauta
:hands13: che meraviglie! Bravissima! io mi sono appena avventurata nel mondo orchi e per ora mi impratichisco con le phalenopsis :rolleyes: ma più avanti forse azzarderò di più
 

worchi

Giardinauta
la mamma il keiki indipendente e i fratellini più piccoli :froggie_r (non mi delude mai questa pianta tutti gli anni puntuale fiorisce)

HPIM3662.jpg



e un nuovo acquisto

HPIM3664.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissima la phal bianca :)
spettacolare la minimark, ottima scelta :D

:Saluto:
 

worchi

Giardinauta
Grazie :froggie_r

e in questi giorni la mia prima fioritura di pleione formosana :love: mi piace da matti, ho due bulbi presi all'incirca un mese fa, questo ha già aperto un fiore e quasi apre il secondo mentre l'altro bulbo va a rilento

IMG_0008.jpg


IMG_0009.jpg
 

worchi

Giardinauta
ecco le mie fioriture terremotate

phalenopsis mannii
che caccia lo stelo sempre troppo presto e con le temperature non ottimali fatica sempre a fiorire, quest'anno l'unico fiore l'ha deciso di portarlo a termine durante questo mese di terremoto, carina voleva farmi coraggio

HPIM3763.jpg



schoenorchis fragrans anche lei fioritura terremotata, presa a orchibo 2011 ero stata bacchettata da spulky perchè non l'avevo fotografata e allora rimedio quest'anno :fischio:

HPIM3769.jpg


phal ibrida che mi rifiorisce sullo stelo che aveva cacciato lo scorso anno

HPIM3759.jpg


e questa è uno dei due acquisti di orchibo2012 (l'altra la ascofinetia peaches non ho avuto modo di fotografarla, ma quest'anno sono scusata avevo buoni motivi)
la Phalenopsis intermedia var path

HPIM3765.jpg
 
Alto