• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchi worchi 2010

worchi

Giardinauta
questa invece è merito mio, ho preso questa pianta a ottobre 2009 e ha fatto una nuova vegetazione e una piccola fioritura, devo dire che confrontando le fotografie di quando l'ho presa i fiori erano decisamente più sull'arancione:confuso: però visto che è sbocciata da poco puù essere che rafforzerà il colore poi....

brassada (forse orange delight, la passata fioritura lo confermava, questa.......?)

HPIM2858.jpg


ora aspetto la equestris alba che ho preso in versione insalata a Varese orchidee 2009 e che sta "ingrossando" i boccioli non vedo l'ora che si aprano:froggie_r
 

worchi

Giardinauta
grazie!!
Ed ora ecco anche la mia equestris alba (anche se somiglia tanto all'aurea dato che ha il labello tutto giallo....mah) che ho preso in insalata a varese 2009, temevo di non riuscire a vederla fiorire prima delle vacanze e invece lei si è data una mossa, mi piace tanto questa pianta.

HPIM2873.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma è bellissima!!! la mia ha il labello diverso in effetti e la parte centrale è bianca con i pois gialli

bella bella complimenti!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh si sembra proprio lei .. speriamo faccia un sacco di keikini :D
 

worchi

Giardinauta
eccomi di nuovo qua con questa che potrebbe essere l'ultima fioritura dell'anno (ho un po' di steletti in formazione tra cui l'ascocenda e un po di phal ibride e forse forse ci siamo con il dendro phal, lui però è dispettoso quindi non mi illudo, ma vista la lentezza dubito si vedrà qualcosa prima della fine dell'anno).

la piccolina l'ho presa a inizio novembre 2009 al supermercato e dovrebbe essere una Potinara burana beauty berlingot. Lo so che è un poco striminzita come fioritura:ros:ma oltre a questi ha un boccio quasi maturo e una spata in formazione.
E' la mia prima cattleya e mi piace proprio tanto anche perchè, a differenza di quando l'ho presa, adesso è profumosa.:love:

HPIM3359.jpg


questo invece è un piccolo aggiornamento su come procede la formazione delle capsule sull'equestris, dopo un mese dall'impollinazione posso dire che va tutto bene, speriamo continui così, intanto ho iniziato a procurarmi il materiale per la semina

HPIM3362.jpg


ciao a tutti

P.S.
in realtà in giro per casa ho qualche altra fiorita ma l'ho presa già così quindi non conta
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per la fioritura della cattleya :)
io finora ne ho stese 2 :(
belle anche le capsule dell'equestris :) vedo un futuro pieno di piccole microphal bianche :)
 
Alto