• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omosessuali e figli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
E entra in gioco anche il Dottor Johnson al quale il vescovo di Berkeley spiegava come non esistesse modo di confutare (filosoficamente) la proposizione secondo cui il mondo esterno non è nient'altro che una creazione della propria immaginazione, e Johnson, dando un calcio ad un sasso esclamò: "così la confuto"...questo per dire che ci sono i fatti oggettivi o difesa del relativismo estremo..
Non capisco onestamente cosa c'entri con il discorso. Per di più l'affermazione di questo vescovo di Berkeley fu confutata già dai filosofi greci ai tempi di Platone.

La biologia è un fatto....quando due omosessuali si potranno riprodurre naturalmente (questa è la natura di cui parlavo) anche la biologia sarà un'opinione..
Si, poichè l'uomo è parte della natura, tutto ciò che è creato dall'uomo è creato dalla natura. Comunque hai ragione, la biologia è un fatto. Magari però ne riparliamo dopo che hai letto Popper, ok? :)

sto 3D è diventato (nessuno si offenda) di una noia pallosa incredibile...
Hai ragione, i ragionamenti logici sono pallosi, mentre i tuoi interventi ilari ed infantili sono ciò che mantiene viva l'attenzione. Ti prego, fai qualcosa per ravvivarlo!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sono impressionata da quanto certe persone hanno certezze su ciò che è giusto e ciò che non lo è... per alcuni sembra sia inalienabile il diritto assoluto di fare tutto ciò che si vuole fintanto che un rompicoglio.ni non decide che sia sbagliato, e allora è un pi.rla perché mi limita nella mia libertà. Ma prima devo avere il diritto di farlo, dopo si deciderà se non va bene....

Beati voi....
 

Marcello

Master Florello
Le proprie certezze lo sono sino a quando si prende una musata talmente forte che ti fa pensare anche al "forse".
 

Olmo60

Guru Master Florello
Imperfetto, prego.
prof.gif

bene brava! vedo che non ti eri distratta:lol::lol::lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Non capisco onestamente cosa c'entri con il discorso. Per di più l'affermazione di questo vescovo di Berkeley fu confutata già dai filosofi greci ai tempi di Platone.

Si, poichè l'uomo è parte della natura, tutto ciò che è creato dall'uomo è creato dalla natura. Comunque hai ragione, la biologia è un fatto. Magari però ne riparliamo dopo che hai letto Popper, ok? :)

Hai ragione, i ragionamenti logici sono pallosi, mentre i tuoi interventi ilari ed infantili sono ciò che mantiene viva l'attenzione. Ti prego, fai qualcosa per ravvivarlo!
L'uomo è venuto molto dopo....magari ne riparliamo dopo che hai letto Darwin...:)
 

belvedere

Giardinauta Senior
Imperfetto, prego.
prof.gif

carissimi tutti,

vista la frequenza con cui riusciamo a scrivere (a turno un po' tutti) delle aberrazioni grammaticali, chiedo ufficialmente agli illustrisssssimi MOD & PROF del forum di fare un bignamino riassuntivo (sui verbi in particolare). E interrogazioni a sorpresa.
E chi sbaglia: dietro la lavagna. In ginocchio. Sui ceci.
 

LucaXY

Master Florello

Vabbè, questa è fantascienza! :rolleyes:

...aspetta che ricomincia il giro....e siamo sicuri che un padre e una madre facciano sempre un ottimo lavoro? ....e quindi perchè dovrei pensare che due genitori dello stesso sesso dovrebbero fallire?...e per finire come pensi di avere 100 pareri positivi?...sperimentando coi ratti?

Peggio: il "maschio" diventerà inutile. :cool: ...

Esattamente come i neutrini più veloci della luce.

Stessa cosa.:cool:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sono impressionata da quanto certe persone hanno certezze su ciò che è giusto e ciò che non lo è... per alcuni sembra sia inalienabile il diritto assoluto di fare tutto ciò che si vuole fintanto che un rompicoglio.ni non decide che sia sbagliato, e allora è un pi.rla perché mi limita nella mia libertà. Ma prima devo avere il diritto di farlo, dopo si deciderà se non va bene....
Infatti, ho più volte citato Popper e Russell, non a caso.
Al contrario, sono impressionato da quanto alcune persone continuino a perseverare nelle proprie condizioni anche quando è stata dimostrata l'incoerenza logica delle proprie asserzioni.
O forse non dovrei esserlo, d'altra parte ho vissuto in Italia abbastanza a lungo da dovermi aspettare un certo tipo di approccio.

Non capisco onestamente cosa c'entri con il discorso. Per di più l'affermazione di questo vescovo di Berkeley fu confutata già dai filosofi greci ai tempi di Platone.

Si, poichè l'uomo è parte della natura, tutto ciò che è creato dall'uomo è creato dalla natura. Comunque hai ragione, la biologia è un fatto. Magari però ne riparliamo dopo che hai letto Popper, ok? :)

Hai ragione, i ragionamenti logici sono pallosi, mentre i tuoi interventi ilari ed infantili sono ciò che mantiene viva l'attenzione. Ti prego, fai qualcosa per ravvivarlo!
L'uomo è venuto molto dopo....magari ne riparliamo dopo che hai letto Darwin...
Naturalmente deve essere venuto dopo, altrimenti non potrebbe farne parte.
Darwin l'ho letto, cosa c'è che non ti è chiaro?
Attenta perchè se tiri fuori Darwin parlando di "natura" in senso statico, ti dai una zappata sui piedi mica da ridere...
Inutile dire che da Darwin ad oggi sono passati più di 100 anni e la teoria è stata sviluppata "leggermente", soprattutto considerando l'enorme quantità di cose che Darwin, per ovvie ragioni, non poteva sapere.
 

Picantina

Fiorin Florello
carissimi tutti,

vista la frequenza con cui riusciamo a scrivere (a turno un po' tutti) delle aberrazioni grammaticali, chiedo ufficialmente agli illustrisssssimi MOD & PROF del forum di fare un bignamino riassuntivo (sui verbi in particolare). E interrogazioni a sorpresa.
E chi sbaglia: dietro la lavagna. In ginocchio. Sui ceci.


Ennò, la lavangna è mia; poi, dato che adesso sono appese al muro, mi serve per misurare quanto sono dimagrita :D :lingua:

Fine ot
 

Marcello

Master Florello
carissimi tutti,

vista la frequenza con cui riusciamo a scrivere (a turno un po' tutti) delle aberrazioni grammaticali, chiedo ufficialmente agli illustrisssssimi MOD & PROF del forum di fare un bignamino riassuntivo (sui verbi in particolare). E interrogazioni a sorpresa.
E chi sbaglia: dietro la lavagna. In ginocchio. Sui ceci.


Questi metodi di punizione ed umiliazione corporale
hanno a che vedere con certe diversità nella scuola di un tempo e col tema della discussione anche se in termini leggeri.
Se permetti,i ceci me li mangio dati i tempi di ristrettezze e in ginocchio già mi metto per piantare le cipolle o raccogliere altri ortaggi.
Quanto al bignamino, le interrogazioni a sorpresa non fanno tanto parte della cultura umanistica quanto di un metodo obsoleto di condurre gli insegnamenti.
Questo forum si prefigge altro.
 

Sasti

Florello
Questi metodi di punizione ed umiliazione corporale
hanno a che vedere con certe diversità nella scuola di un tempo e col tema della discussione anche se in termini leggeri.
Se permetti,i ceci me li mangio dati i tempi di ristrettezze e in ginocchio già mi metto per piantare le cipolle o raccogliere altri ortaggi.
Quanto al bignamino, le interrogazioni a sorpresa non fanno tanto parte della cultura umanistica quanto di un metodo obsoleto di condurre gli insegnamenti.
Questo forum si prefigge altro.


Ih per un paio di ceci, e che sarà mai!
Sempre meglio del gatto a nove code...









ok, mi dileguo
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
intervengo con il thread ormai agli sgoccioli e dico quello che tanti prima e meglio di me hanno già detto: bambini massacrati psicologicamente e fisicamente ne ho visti, al punto tale da esprimere un desiderio: "prego di non avere figli se non devo essere una buona madre, se mio figlio soffrirà anche una sola volta per colpa mia". E preciso che nessuno dei bambini suddetti era figlio di una coppia omosessuale, tutte coppie o s-coppie etero. Immaturi, squilibrati, egoisti, violenti, irresponsabili. Il problema non è il sesso ma la qualità delle persone. Per quanto riguarda il disagio sociale, basterebbe che certe situazioni iniziassero ad essere comunemente accettate, pregiudizi sono duri a morire ma se non si comincia non li uccideremo mai.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Infatti, ho più volte citato Popper e Russell, non a caso.
Al contrario, sono impressionato da quanto alcune persone continuino a perseverare nelle proprie condizioni anche quando è stata dimostrata l'incoerenza logica delle proprie asserzioni.
O forse non dovrei esserlo, d'altra parte ho vissuto in Italia abbastanza a lungo da dovermi aspettare un certo tipo di approccio.

Naturalmente deve essere venuto dopo, altrimenti non potrebbe farne parte.
Darwin l'ho letto, cosa c'è che non ti è chiaro?
Attenta perchè se tiri fuori Darwin parlando di "natura" in senso statico, ti dai una zappata sui piedi mica da ridere...
Inutile dire che da Darwin ad oggi sono passati più di 100 anni e la teoria è stata sviluppata "leggermente", soprattutto considerando l'enorme quantità di cose che Darwin, per ovvie ragioni, non poteva sapere.
Senti, Che,1) non capisci cosa c'entra la metafora del vescovo di Berkley? Tu hai scritto che non si può definire il concetto di Natura come lui sosteneva che non si poteva affermare l'esistenza del mondo sensibile, e come lui è stato confutato dal calcio alla pietra, io ti confuto quando dici che non si può definire la Natura. Dal momento che, riferendomi alla procreazione (possibile) fra due omosessuali io ho parlato di metodi contro- natura, cioè:i l'utero in affitto o l'inseminazione artificiale: se mi dimostri che questi due metodi sono naturali, mi sono sbagliata io. Tu puoi benissimo essere d'accordo sul metodo. non che sia naturale.(Quindi il concetto di natura o secondo-natura io l'ho dimostrato)
2) Ma quando dici poi che ognuno si fa la -sua- idea di Natura in base a quello che gli fa comodo..e no...qui non ci sto proprio: a casa mia si dice "essere ipocriti" e io non lo sono, perciò non mi va di sentirmelo dire neanche velatamente in riferimento al mio ragionamento (giusto o sbagliato che sia per te).
3) Tanto di cappello alla tua cultura, ma il fatto che i tuoi filosofi non ne abbiano dato una definizione (non li ho letti, , ma se lo dici sarà vero) mi interessa solo marginalmente dal momento che io leggo non per imparare quello che altri pensano, ma perchè il pensiero degli altri mi aiuta a chiarificare il mio.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mi ci ritrovo anch'io....
Non posso certo contraddire un teorema matematico ma sul pensiero di un filosofo posso non essere d'accordo... Il non mettere in dubbio se stessi è ipocrita, non il contrario...
Ripeto, beato te che hai tutte queste certezze...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto