• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omosessuali e figli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THEJAM1112

Apprendista Florello
nella mia visione della vita (un po' rosa forse), i figli nascono in un momento magico fra due persone...
... forse dopo la delusione dei cavoli e delle cicogne....

...quindi tutte le robe artefatte di cui ho letto sopra non le condivido ....

.... ma che brutto pensare a bambini pianificati , costruiti a tavolino e non me ne vogliano coloro che intraprendono sentieri artificiali... davanti alla solitudine e al vuoto mi piego e provo dispiacere ...


...ero in fila al supermercato e avevo una bimbetta di 4 o 5 anni, iperattiva dispettosa continuava a mettere i piedi sotto al carrello della madre, la quale dopo aver ingiuriato diverse volte, per farla smettere le ha tirato un calcio...

...ci sono rimasta male
... ma per rimanere in tema non ha nessuna importanza l'orientamento sessuale di quella mamma!!
 

Sasti

Florello
Solo in questo 3d più di una persona ha riportato casi di esperienze assolutamente positive (ad es. belvedere), immagino ce ne siano moltissime altre.
Io, per dirla tèra tèra, mi 'piego' davanti a queste, per me queste fanno statistica: se fosse insano lo sarebbe sempre, per tutte le coppie di omosessuali con figli.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
...ed evitare le nevrosi e psicofarmaci:lol:

images
 

belpa

Master Florello
ot(oh, io scappo prima che il pensiero de tutte ste donne assieme me fa paura:fifone2:)chiuso ot di cui mi scuso
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Tu la chiami "garanzia" io la chiamo "conoscenza"...quando negli anni '60/'70 si è capito che l'educazione patriarcale creava o aveva creato o poteva creare "problemi" ai bambini (sintetizzo) siamo passati ad una pedagogia del dialogo e del confronto...ciò significa che NON è INDIFFERENTE nè l'ambiente dove si cresce, nè le esperienze, nè il tipo di educazione.....ti risulta che l'interazione bambino-genitori omosessuali sia stata abbastanza sufficientemente studiata?...questo chiedo, se si è capito, non una garanzia come un "certificato d'autenticità"....

io credo di aver capito quello che dici tu, e anche quando mi parli di dialogo, confronto, ambiente di crescita, esperienze e tipo di educazione, mi si rafforza sempre di più l'idea che le differenze di questi, non possano dipendere dal sesso delle persone, ma dalla loro cultura, dal bagaglio di esperienze, dalla personalità degli individui insomma.
Inoltre, si è paragonato chi è favorevole alla questione, a chi vorebbe fare quelche*****glipare...anch'io sono favorevole a mettere dei paletti, ma i paletti vanno messi partendo da un altro presupposto, secondo me. Tu chiedi degli studi che ti dimostrino che non è un "male", per togliere un paletto (anche mentale); io ti chiedo degli studi che mi dimostrino che è un "male" per metterlo un paletto (scusate con tutti sti paletti, non so se mi son spiegata). Ecco come io vedo la libertà...
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
io credo di aver capito quello che dici tu, e anche quando mi parli di dialogo, confronto, ambiente di crescita, esperienze e tipo di educazione, mi si rafforza sempre di più l'idea che le differenze di questi, non possano dipendere dal sesso delle persone, ma dalla loro cultura, dal bagaglio di esperienze, dalla personalità degli individui insomma.
Inoltre, si è paragonato chi è favorevole alla questione, a chi vorebbe fare quelche*****glipare...anch'io sono favorevole a mettere dei paletti, ma i paletti vanno messi partendo da un altro presupposto, secondo me. Tu chiedi degli studi che ti dimostrino che non è un "male", per togliere un paletto (anche mentale); io ti chiedo degli studi che mi dimostrino che è un "male" per metterlo un paletto (scusate con tutti sti paletti, non so se mi son spiegata). Ecco come io vedo la libertà...
Si, ho capito anch'io da dove parti per sviluppare la tua idea ed è coerente. Io ho più dubbi: sia sul concetto di libertà che su quello dei diritti e anche su quello di modernità o giustizia...da qui la mia cautela...
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Olmo, se nella tua definizione natura è tutto ciò che non è modificato dall'uomo, l'uomo non può farne parte.
Se l'uomo invece fa parte della natura, non ha senso definire la natura come un qualcosa che non è modificato dall'uomo, poichè se l'uomo è parte della natura, allora ciò che è modificato dall'uomo resta natura modificata dalla natura, quindi ancora natura.

Le due affermazioni non si annullano affatto: infatti: la crescita è sana solo se il bambino ha un padre e una madre e questa è la sua priorità: (questa frase mi sembra coerente)..poi, dal momento che le leggi fanno schifo (e che i bambini orfani restano in orfanotrofio è una conseguenza logica) è chiaro che SE restano in orfanotrofio non avranno una crescita equilibrata...dov'è l'incoerenza?
L'incoerenza è nel fatto che se la tua affermazione fosse vera, allora in qualsiasi momento venisse a mancare anche solo uno dei due genitori, il genitore restante non dovrebbe avere il diritto a tenere il bambino, poichè questi non avrebbe un padre E una madre.
Se accettiamo per vera questa condizione, ci possiamo rendere conto del paradosso ridicolo in cui ci si caccerebbe.
Se si sostiene "uno solo dei genitori è meglio dell'orfanotrofio", allora...

In qualche paese è ammessa: tra 50 anni avremo maggiori informazioni..
Ah quindi in qualche paese va bene e in qualche altro no?

Le due persone i cui gameti compongono la cellula da cui si sviluppa il bambino. Giusto perchè si sappia, potrebbe diventare possibile ricavare l'equivalente dello sperma dal midollo osseo delle vertebre. Quindi, potrebbe diventare possibile avere due genitori entrambi donna .
Ci arriveremo, ci arriveremo...purtroppo...ma io per genitore preferisco il significato letterale.
Il punto è che le definizioni scientifiche non sono basate sulle preferenze di chi le legge, ma devono essere univoche.
Ad ogni modo, se ti piace il significato letterale, genitori deriva da "genero, generare". Non siamo mai usciti dal significato letterale.

credo proprio che non mi hai letto.
Perchè non provi a trovare contraddizioni logiche invece?

Pensa se sei disposto ad accettare/ammettere un pensiero diverso dal tuo....
Se è coerente, si. Finora, coerenza non ne ho vista troppa, e l'ho sempre tirata fuori utilizzando la logica.
Se ad una dimostrazione logica si risponde "ma io tanto la penso così", allora no, non sarò mai disposto ad accettare/ammettere nulla di simile. E tanto meno a rispettarlo.
Un conto è avere un'opinione, un conto è continuare a sostenere qualcosa sapendo di avere torto.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Se ad una dimostrazione logica si risponde "ma io tanto la penso così", allora no, non sarò mai disposto ad accettare/ammettere nulla di simile. E tanto meno a rispettarlo.
Un conto è avere un'opinione, un conto è continuare a sostenere qualcosa sapendo di avere torto.

siccome non stiamo qui a pettinare le giraffe.... non mi puoi affrontare l'argomento figli (e bada bene che non mi sono attaccata a "figli di chi" e come li hanno avuti) con dimostrazioni logiche....



.....per curiosità: hai figli?? e se si, di che età??? (anche la tua risposta fa la differenza sul tuo modo di pensare)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Vabbè ma sono discorsi tutti di fantascienza, dal punto di vista giuridico.
Persino i partiti cosiddetti "democratici" o "rivoluzionari" o "d'avanguardia" non sono d'accordo al loro interno nemmeno sul semplice riconoscere una convivenza eterosessuale tra uomo e donna, e voi qui state parlando di adozioni omosessuali :lol: :lol:

Come ho già detto, lo Stato è molto ipocrita perché esistono già:
-coppie eterosessuali che convivono
-coppie eterosessuali che convivono con figli
-coppie omosessuali
-coppie omosessuali con figli

Ma nessuna di queste è riconosciuta dalla legge. Per lo Stato non esistono e mi pare che solo una minoranza dei politici sia favorevole a riconoscerle, e che questa minoranza sia molto divisa su come riconoscerle e su quali riconoscere.
 

Marcello

Master Florello
nella mia visione della vita (un po' rosa forse), i figli nascono in un momento magico fra due persone...
... forse dopo la delusione dei cavoli e delle cicogne....

...quindi tutte le robe artefatte di cui ho letto sopra non le condivido ....

.... ma che brutto pensare a bambini pianificati , costruiti a tavolino e non me ne vogliano coloro che intraprendono sentieri artificiali... davanti alla solitudine e al vuoto mi piego e provo dispiacere ...


...ero in fila al supermercato e avevo una bimbetta di 4 o 5 anni, iperattiva dispettosa continuava a mettere i piedi sotto al carrello della madre, la quale dopo aver ingiuriato diverse volte, per farla smettere le ha tirato un calcio...

...ci sono rimasta male
... ma per rimanere in tema non ha nessuna importanza l'orientamento sessuale di quella mamma!!

Come certe persone che ancor oggi dicono...-è il signore che lo ha mandato- e altri che invece ritengono solo un atto sessuale
invece appludo chi vuole programmare un figlio a tavolino per potergli dare un futuro piu' sicuro dell'insicuro.
Ed è lo stesso mondo attuale,creato dalla bestia uomo,che ha creato tutte queste modalità(minerali e naturali)
 
V

vinceco2

Guest
Il bambino cresce comunque indipendentemente da questo o pensate che essendo uomo e donna cresce meglio?
quanti figli di p.... ci sono in genitori maschi e femmine che allevano figli pensando siano esseri umani e trattandoli come e peggio di bestie?
Io non ho niente in contrario a 2 gay che allevano figli.
Parlate parlate parlate parlate parlate parlate .......
un mazzo di c.....arte no?
ciao
vincenzo
 

Olmo60

Guru Master Florello
Il bambino cresce comunque indipendentemente da questo o pensate che essendo uomo e donna cresce meglio?
quanti figli di p.... ci sono in genitori maschi e femmine che allevano figli pensando siano esseri umani e trattandoli come e peggio di bestie?
Io non ho niente in contrario a 2 gay che allevano figli.
Parlate parlate parlate parlate parlate parlate .......
un mazzo di c.....arte no?
ciao
vincenzo

:lol::lol::lol:...volevi dire -ciclamini- vero?...:flower:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
siccome non stiamo qui a pettinare le giraffe.... non mi puoi affrontare l'argomento figli (e bada bene che non mi sono attaccata a "figli di chi" e come li hanno avuti) con dimostrazioni logiche....
No, hai ragione, trattandosi di cose serie, non si deve usare la logica, ma si deve procedere con i "secondo me".
Forse è anche per questo che l'Italia è messa come è messa adesso, e non parlo della questione figli.
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Un conto è avere un'opinione, un conto è continuare a sostenere qualcosa sapendo di avere torto.

Vorrei una definizione scientifica di "opinione" che mi pare comunque ciò che é richiesto dal 3D
(qui vorrei mettere una faccina per sdrammatizzare ma questo aggeggio troppo tecnologico non me lo permette)

E poi vorrei, ma sul serio e senza indovinelli (tipo "vediamo chi lo sa tanto poi li stronco tutti") una definizione scientifica di "naturale" in modo da raffrontarla con le varie opinioni, in primo luogo con la mia. Se é già stata data mi scuso per non averla letta.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Dicasi "opinione" quando:
"Ciascuno fa uso delle proprie convinzioni e di fattori talmente radicati nell'esperienza personale da
essere l'unico vero argomento di scarso interesse a livello di dibattito."
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Come certe persone che ancor oggi dicono...-è il signore che lo ha mandato- e altri che invece ritengono solo un atto sessuale
condivido (in senso negativo la tua affermazione che ho evidenziato;mentre riconfermo il mio pensiero di "magia" nella volontà di voler concepire un bambino, intesa come gesto d'amore nei confronti di un essere che non ti chiede di voler venire al mondo)


invece appludo chi vuole programmare un figlio a tavolino per potergli dare un futuro piu' sicuro dell'insicuro.
Ed è lo stesso mondo attuale,creato dalla bestia uomo,che ha creato tutte queste modalità(minerali e naturali)

...con tutta sta programmazione i nostri figli faranno la fine di quelli che ricorreranno all'artificiale a 70 anni perchè al momento di lavoro non ce n'è....
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Il bambino cresce comunque indipendentemente da questo o pensate che essendo uomo e donna cresce meglio?
dipende...
quanti figli di p.... ci sono in genitori maschi e femmine che allevano figli pensando siano esseri umani e trattandoli come e peggio di bestie?
vedi che dipende, se pensassero che sono esseri umani non li tratterebbero peggio delle bestie (e se ci pensi a volte vedi bestie trattate meglio di esseri umani.....)
Io non ho niente in contrario a 2 gay che allevano figli.
neanch'io, ma dipende
Parlate parlate parlate parlate parlate parlate .......
un mazzo di c.....arte no?
ciao
vincenzo
pinnacolo, scala 40, ramino, tre sette, briscola, scopa, mariotto....quando vuoi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto