Fini Tocchi Alati
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono un novizio, in tutti i sensi: del forum e del giardinaggio.
Abbiate, quindi, compassione di me. O quanto meno, una buona dose di pazienza
Dunque: ho piantato nel mio novello giardino 8 alberi da frutta, due aceri rossi (un rubrum e un king crimson) e un sakura giapponese.
Mi sto apprestando a effettuare trattamenti preventivi di olio bianco e di poltiglia bordolese che, ho letto in vari libri e/o siti, sono specificamente adatti per gli alberi da frutta.
Ora leggo che parassiti come la cocciniglia e funghi vari possono attaccare anche gli aceri
La mia domanda è: posso applicare i due intrugli anche agli aceri e al sakura?
Quali altri consigli potete darmi per la loro cura?
Essendo un novizio del forum, nonostante abbia dato una sbirciata al regolamento, non ho idea se la discussione aperta sia in toto o in parte off topic.
Nel caso, chi di dovere mi redarguisca pure.
Ma con un po' di compassione, mi raccomando
Attilio
sono un novizio, in tutti i sensi: del forum e del giardinaggio.
Abbiate, quindi, compassione di me. O quanto meno, una buona dose di pazienza
Dunque: ho piantato nel mio novello giardino 8 alberi da frutta, due aceri rossi (un rubrum e un king crimson) e un sakura giapponese.
Mi sto apprestando a effettuare trattamenti preventivi di olio bianco e di poltiglia bordolese che, ho letto in vari libri e/o siti, sono specificamente adatti per gli alberi da frutta.
Ora leggo che parassiti come la cocciniglia e funghi vari possono attaccare anche gli aceri
La mia domanda è: posso applicare i due intrugli anche agli aceri e al sakura?
Quali altri consigli potete darmi per la loro cura?
Essendo un novizio del forum, nonostante abbia dato una sbirciata al regolamento, non ho idea se la discussione aperta sia in toto o in parte off topic.
Nel caso, chi di dovere mi redarguisca pure.
Ma con un po' di compassione, mi raccomando
Attilio