• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali dosi per poltiglia bordolese...??

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
prima che me lo diciate voi vi anticipo io ,.....ho già letto l'articolo del settembre 2008 riguardante la poltiglia bordolese.

Veniamo a noi,.....vorrei sapere:

1) quali sono le dosi in proporzione ( solfato di rame+ calce idrata ) per la preparazione della poltiglia bordolese?

2) quando si prepara la poltiglia, da cosa si capisce che è pronta,...per caso dal PH neutro della soluzione?

3) è possibile variare le proporzioni di Solfato di rame & calce idrata per rendere la soluzione più acida o meno acida,....se si quale utilizzo se ne fà ?

4) infine l'ultima domanda,.....in che proporzioni và messo lo zolfo nella poltiglia alla bordolese per la cura dello Oidio .

Spero di riuscire a trovare risposte concordi, o di persona che ancora pratica queste miscele.
Nella rete ho trovato alcuni argomenti a riguardo ma,....o non ti danno la proporzione per fare la miscela ( top_ secret/brevettato ), o ne trovi parecchi e discordanti trà loro.

Per cui un grazie anticipato a chi mi darà la " soluzione giusta ":rolleyes:

Ciao Valoe'71 :Saluto:
 
Alto