La tua Claire non essendo gramigna comune ma una cultivar più o meno selezionata dovrebbe avere le lamine fogliari leggermente più sottili
Cmq la capacità di riconoscere le specie erbose è davvero per pochi eletti (non io di sicuro) riconoscere poi la cultivar specifica è pressochè impossibile (soprattutto da foto)
Eh si.... Prevedo che si riprenderà in un mesetto almeno grazie alle mie cure ed al mio amore. Chissà come è stato maltrattato prima mo' chiamo il WWFLa zoysia dal vivo non l'ho neanche mai vista, ma posso dirti che NON è Gramigna.....poi cosa sia non lo sò, ma mi fiderei della consegna. Certo che se te lo davano in uno stato migliore.....sembra sia passato Attila......sfaticati!
... ma mi fiderei della consegna.
Che bello! Sto grappì ci sa fareAllora ragazzi posto subito le foto e la sequenza di lavori eseguiti
Direi di si.2) E' veramente Zoyisia Japonica???
Troppa ... 10mm se proprio vuoi esagerare .. oltre non servirebbe in quanto l'apparato radicale per ora sta solo entro il limite di altezza della zolla o poco più se comincia subito a radicare .... poi ricorda che è meno debole di quel che sembra3) Acqua:
Ho intenzione di dare circa 15-20 litri a metro quadro al giorno
Ti sei fatto anche un piccolo parco giochi4) Solo per la cronaca, ho fatto 5 vasi di japonica per sperimentare concimazioni e stress da carenza idrica.
Adorabile!PS: Per la gioia di Cigolo (oltre che mia) vi posto le foto dei vasetti di Zeon che son partiti alla grandissima e cercano di colonizzare il mondo con stoloni di 20 cm:
Post 27.A ok perfetto. Ecco allora la differenza! Bene vedremo come si comportano! Ma era qui la tabella sulla potenza del sole? Non la trovo!
Posted on Android & Tapatalk
...piuttosto ho notato che essendo argillose in alcuni punti si sono abbassate mentre in altri no, vanificando la mia livellatura. Quando farò il primo taglio posso sabbiare leggermente le dune o passare col rullo per uniformare i dossi?
Eh si franco, il programma corretto è proprio quello ma volevo capire se era possibile osare di più e trattarla già con le maniere forti..... Insomma tastare la sua famigerata indistruttibilità ma mi sà che con la sua altrettanta lentezza nei recuperi rischierei di non godermela al top per quest'estate!
E se ti dicessi che molte zolle stanno già attecchendo e che dopo i primi due giorni di peggioramento da stress inizia a già a crescere, assumere un bel verde intenso chiaro e uniformare le zolle??? :fischio:Arrivo in ritardo ma carissimo aggrappante, adesso,hai veramente un gran bell'ambiente , lo dico sinceramente.
La stesa inoltre e' stata eseguita ottimamente direi, non vediamo l'ora di vederla verde come dio comanda.
Il lapillo sotto la siepe mi sa che te lo copio.