Tu mi chiedi quanto tempo ci vuole?leggi il link o semplicemente abbi fiducia in cio' che ti dico:ci sono prodotti come la soia che sono in commercio da 10\15 anni e non vi è stato neanche un caso comprovato in nessun stato che ne abbia fatto uso, che ci siano state morti,avvelenamenti ecc ecc.
e si, anticipando una domanda legittima, 15 anni sono piu' che sufficienti a dimostrare che non fa male
Mi sono riletta alcune risposte, perchè spesso vado di fretta e non colgo tutto subito al volo.
La soia in commercio, da 10/15 anni, OGM, ha sempre informato il consumatore in modo trasparente che fosse OGM? Che ciò che acquistava ed inseriva al suo interno, fosse soia più o meno qualcos'altro? E' la stessa faccenda del creso, o no? Se gli OGM sono così sicuri, come viene giustificato mistero, tanta inesistente informazione sui prodotti?
Perchè se non lo so e poi mi viene il tumore, al medico, all'immunolgo, non posso dire: Ah sì, mi sono alimentato di soia manipolata geneticamente per 10 anni.
L'organismo umano, è complicato. Il sintomo diretto o meglio, la reazione immediata ad una sollecitazione, ad un batterio, ad una minaccia, è rara e conseguente ad un aggressione importante.
Ma quando si inganna l'organismo, facendogli credere, che ciò che è ora al suo interno, è qualcosa che lui già conosce, non si ottiene spesso il rigetto nè reazione di difesa.
Ma quel qualcosa di apparentemente conosciuto è uno straniero, è un *****n horse.
Possono innescarsi diverse reazioni a catena che difficilmente poi spiegano, che ciò che ha causato il danno, fosse quello straniero, proprio quello lì'.
Una branchia estesa, della medicina pensa che l'organismo umano, sia un sistema fallace (alcune malattie vengono chiamate autoimmuni, come se, l'organismo producesse l'antagonista di sè stesso, cosa vera e falsa allo stesso tempo) e tende, sempre, a sopprimere la sintomatologia di una qualsiasi patologia e poi, semmai a cercarne la causa.
Una PCR elevata, un elevata produzione di globuli bianchi è sintomo che l'organismo è infiammato, è infetto. E così, arrivano gli antiinfiammatori e gli antibiotici.
C'è un'altra branca della medicina, che invece considera il sistema immunitario un sistema perfetto. E lo si sostiene citando ad esempio gli attacchi virali a questo. Non esiste modo per attaccare direttamente un virus, solo l'organismo può adotare il sistema migliore di difesa. Queste cose le sappiamo tutti e sappiamo che la nascita dei vaccini ha questo scopo, dare informazione sul patogeno all'organismo, in modo che attui le difese opportune, nel momento in cui la minaccia diviene concreta. Qual'è la risposta dell'organismo sotto attacco virale? Spesso molto simile a quello batterico, ovvero, infiammazione, febbre. Risulta sensato comprendere che questa febbre, l'infiammazione, è una difesa? Eppure la si contrasta, la si abbatte, quando il nemico è un battere (ma spesso è presente sia l'uno che l'altro, così uno magari viene fermato, l'altro invece trovando l'organismo inerme, và a far danni bello tranquillo).
Questi scienziati affermano che gli unici ignoranti interessati sono gli esseri umani, che abbattono la difesa immunitaria tramite antinfiammatori, antibiotici e chi più ne ha più ne metta, agevolando alla grande il patogeno.
Non sono quindi, tali farmaci, anti-nemico, ma immunosopressori.
PCR alta e globuli bianchi alle stelle, non sono più sintomo di malattia, ma la difesa scatenata dall'organismo per uccidere il patogeno.
Sono OT? Non credo. La prima ipotesi ufficiale, sostiene il tuo discorso, la seconda branchia di scienziati, validi quanto i primi, (ma meno sostenuti dalle ditte farmaceutiche
k07
garantisce che tutti i documenti pro-OGM che ne dimostrerebbero l'innocenza, sono inattendibili.
E' sicuramente un discorso complesso e fatto in 4 parole, ma vale la pena ricordare, e la storia umana ne è stavolta davvero testimone dimostrativa, che l'essere umano è il primo nemico di sè stesso.
Sì è demagogia, non lo nego, ma è incontestabile che milioni di persone si sono e sti stanno ammalando a causa di quello che ci tocca ingerire, fidandoci della parola degli esperti, che vengono spesso contraddetti da altrettanti esperti.
Sono anni che si fà la battaglia al fumo, come prima causa di tumori, quando altrettanti veleni sono nel piatto, sano, genuino, controllato
Scusami, faccio ancora un po' di demagogia. Sono patetica lo sò, ingorantemente patetica, per giunta.
Mi posso fidare di un ricercatore, quando non è pagato da una ditta commerciale e molte società, hanno più nomi, vestendo il migliore a seconda di ciò che vogliono vendere.