• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi ne arriva un'altra!

cyberphal

Giardinauta Senior
Mi riallaccio un po' al discorso di "sostituire" i nostri amici che ci hanno lasciato, anche se non è questo il caso specifico.
Sabato mattina vedo uno dei miei gatti che trascina le zampe posteriori.
Era mancato 2 giorni. Capisco che ha preso qualche botta da una macchina e vado di corsa dal vet.
Diagnosi: una delle ossa iliache fratturate e probabile compressione del nervo, che causa problemi neurologici presumibilmente superabili.
Ora è in gabbia, in cantina, sotto cortisone, e migliora di giorno in giorno.
Mentre ero lì, il vet mi chiede se volevo prendere una micetta (circa 2 mesi) che aveva lì perchè si era fratturata il bacino e delle anime pie, che l'avevano trovata, l'avevano portata da lui per curarla e trovarle una casa.
Morale: non ho resistito e oggi me la vado a prendere. Unica condizione: devono sterilizzarla a loro spese. Loro hanno accettato, e quindi stasera la piccola avrà una nuova famiglia!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava così avrà una famiglia che le vorrà bene!Mi disp però che tutti e due stiano male ma spero che si riprendano presto!!!1000 auguri!

cyberphal

Giardinauta Senior
Si, grazie. La piccola è già guarita, dovremo solo stare attenti a sterilizzarla prima che abbia modo di rimanere incinta perchè non potrebbe assolutamente partorire.
Il mio Alfonso invede dovrà fare ancora una quindicina di giorni di "prigionia", ma è giovane e forte e non credo che ne avrà conseguenze.

laufi

Giardinauta Senior
bene, bene, per fortuna che te la sterilizzano loro, la cosa più difficile da superare sono le tante spese mediche, speriamo che quanto prima cambi qualcosa e speriamo di trovare tanti centri veterinari "convenzionati" al più presto, non serve tantissimo per fare vaccini e visitine varie, solo che devono straguadagnarci sopra, benvenuta alla piccola e in bocca al lupo per la guarigione di alfonso, fotine ;)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Hai fatto un bellissimo gesto, appena è in casa fai tante fotine che posterai qui, vogliamo conoscerla.

cyberphal

Giardinauta Senior
Grazie a tutti dei complimenti, ma mi è sembrato un gesto naturale. Certo, se ci fossero state molte spese da affrontare avrei dovuto pensarci (già 4 cani mangiano tanto, e poi vaccinazioni, cure, ecc..) ma una micetta in fondo non peserà troppo sul bilancio familiare.
La cosa che mi ha fatto più piacere è stata quando il vet si è dichiarato contentissimo che la prendessi io, poichè sa dove andrà a stare e che godrà della massima libertà.
Se pensate che l'alternativa era un gattile.......

silvana2

Aspirante Giardinauta
Brava cyberphal,anch'io a giugno ho raccolto una micina per strada,piccola ma proprio piccola,mia sorella se l'è tenuta ,la chiamata Lulù,l'altro sabato è corsa dietro all'altro micione di mia sorella,e.......è finita sotto una macchina.disperazione enorme di tutti,ma proprio tutti.

cyberphal

Giardinauta Senior
Per una serie di contattempi, STELLA è arrivata a casa solo ieri sera.
L'ho messa in cantina, per evitarle un traumatico incontro con i cani. Da ieri sera non si vede, però ha mangiato la sua pappa e usato la lettiera, quindi è in giro. Spero di riuscirla a rivedere presto! Certo, lì ha una miriade di posti dove nascondersi, ma appena avrà acquistato fiducia nel mondo tornerà. In fondo, i suoi primi mesi di vita sono stati traumatici, fra frattura del bacino e della coda, che quindi le è stata amputata. Bisogna capirla, poverina!

lore.l

Membro dello Staff
Ma come sta bene?Ma se non la vedi come fai a controllarla x vedere come sta?

cyberphal

Giardinauta Senior
Beh, in fondo è rimasta nascosta solo una giornata. Ieri sera sono riuscita ad accarezzarla mentre mangiava e poi a prenderla in braccio, e stamattina è uscita fuori appena mi ha sentita. Certo, è ancora molto diffidente, scappa per ogni rumorino, ma piano piano sta acquistando fiducia. Si, sta bene, stamattina l'ho anche portata fuori dalla stanza dov'era (praticamente la "cantina" è tutto il piano terra di casa mia, ancora in costruzione, senza porte nè altro) e l'ho lasciata che stava esplorando un altro locale.
Ci vorrà tempo, ma io sono paziente!

lore.l

Membro dello Staff
Brava l'hai già conquistata!Certo ci vorrà tempo è sofferente e si sente in un posto nuovo,ma dalle tempo e vedri che si abituerà!Sono contenta che stia bene!ciao ciao e coccoline alla piccola!

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13:ben arrivata Stella ,povera non ha piu' la coda, anche io ne avevo uno cosi era finito sotto una macchina, purtroppo alla fine si faceva la pipi addosso....ma lo abbiamo tenuto lo stesso....lascio immagginare....auguri per questa nuova convivenza:love_4:

Kirya

Aspirante Giardinauta
Il mio Alfonso invede dovrà fare ancora una quindicina di giorni di "prigionia", ma è giovane e forte e non credo che ne avrà conseguenze.
vedrai che tornerà come nuovo: anche Buia (la gatta di mio nonno) era stata "presa" da una macchina, e nonostante i suoi 10-11 anni e il fatto che la frattura del bacino sia stata curata tardi perchè era rimasta fuori casa per diversi giorni e perchè secondo il vet non aveva nulla (poi l'abbiamo portata da un altro), si è ripresa completamente...

cyberphal

Giardinauta Senior
Arigrazie. Alfonso migliora, mangia, beve, miagola perchè vuole uscire e fa un mare di pipì (meno male che ho un metro cubo di ghiaia, sennò andavo fallita con la lettiera!)
Stella sta acquistando fiducia, quando entro in cantina e la chiamo si fa vedere, se mi muovo scappa ma poi alla fine si fa prendere in braccio e fa fusa a non finire.
Pesa circa 1,2 Kg, ma sembra piccolissima!
Aspetterò ancora a farla uscire. Il rischio è che se la metto fuori poi si va a nascondere chissà dove per sfuggire alle mie belve e non riesco più a farla mangiare regolarmente, quindi per ora la lascio lì.
Oggi torno a casa presto, forse con un po' di pazienza riesco a fotografarla, così ve la faccio conoscere!

Alto