• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2009

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, mi hai perfettamente convinto che ci devo mettere una pietra sopra a quella serretta.....:cry: oppure comprare una casa nuova....

Thisismich

Giardinauta
Mi spiace Angela :( ti assicuro che non era mia intenzione essere così disfattista, ma effettivamente secondo me era rischioso ed i risultati non sicuri al 100% a meno di non avere un marito carpentiere o proprio molto bravo nei lavori di bricolage.
Comunque non ti disperare, ci sono altri modi per farsi una serra, tipo riutilizzare delle vecchie scaffalature in metallo o comprarne un paio più piccole in un "Self" o negozi similari (cambia il telo però, in genere quello che danno è sottile come la carta velina o non adeguatamente schermante).

gianfra

Guru Giardinauta
questa sera ho fatto acquisti : le cesoie telescopiche e 2 rosuzze rampoicanti, ma non ho guardato il resto
Ci sarebbe pure il forconcino ( che) ho , la pala da neve e la vanghetta tutta roba bellina ma buona per persone di altezza giusta si stà troppo piegati col manico corto.

Infine ho dato un'occhiata alla scure diciamo ascia , 3, 7 Kg é più pesante della mia , non mi è sembrata malvagia, insomma pe chi ne ha bisogno mi sembrrebbe un acquisto buono, però sono 3,7 chili, insomma non pochi se utilizzata
a intensamente.

Riguardo alla serra, convengo con This, meglio utilizzare una scaffalatura di recupero e poi col mollettone a bolle d'aria si ha una buona coibenza, migliore che col telo di nailon o plastificato; Tenete conto poi che detto telo, con un pò di pazienza lo si può rimediare da un mobiliere o vicino a qualche casa nuova , io ho fatto così ed ho recuperato anche dei fogli molto grandi, fra l'altro se lo comperate in rotoli( costa caro) e non è molto largo.

Ultima modifica:

Lulù80

Giardinauta
Data la particolare modularità del tutto (ci speravo dall'illustrazione) e dalla base, credo di poter montare le scaffalature anche senza collegarle e mettere la copertura, quindi diventerebbe ottima per mettere le mie piante al sole da primavera in poi :D
Vedrò se ci sarà qualcosa da fare per la stabilità.
Ovviamente ci proverò e vedrò i risultati.

Ahhhhhhh..... senza copertura....... usi solo la struttura! allora sì......

io sono stata alla Lidl ieri sera perchè volevo prendere la serra, ma alla fine l'ho lasciata lì... guardando da vicino la foto sulla confezione, ho avuto il dubbio che le scaffalature fossero poco resistenti per sostenere i miei vasi di coccio... dalla foto si vedevano le gratelline che formano i ripiani, appoggiate alla struttura per le sole estremità! :confuso:

Thisismich

Giardinauta
dalla foto si vedevano le gratelline che formano i ripiani, appoggiate alla struttura per le sole estremità! :confuso:

Le grate hanno entrambe le estremità lunghe ricurve in modo da "appoggiarsi" molto bene sui tubi di supporto. Dovrebbero essere stabili se non hanno sbagliato la misura. Alla peggio le si può sempre ancorare meglio con qualche giro di filo di ferro spesso, cosa che è agevole proprio perchè sono grate :D

Lulù80

Giardinauta
Le grate hanno entrambe le estremità lunghe ricurve in modo da "appoggiarsi" molto bene sui tubi di supporto. Dovrebbero essere stabili se non hanno sbagliato la misura. Alla peggio le si può sempre ancorare meglio con qualche giro di filo di ferro spesso, cosa che è agevole proprio perchè sono grate :D

scusa se insisto, ma vorrei capire se ho fatto una stron.ata a non prenderla....
vabbè gli appoggi alle estremità, ma nel centro?! non essendo rigide le grate tenderanno a piegarsi sotto un peso eccessivo, se non sostenute da dei supporti centrali.... no?? ed io non ne ho visti nelle foto!
sono cecata?? :rosa:

Thisismich

Giardinauta
scusa se insisto, ma vorrei capire se ho fatto una stron.ata a non prenderla....
vabbè gli appoggi alle estremità, ma nel centro?! non essendo rigide le grate tenderanno a piegarsi sotto un peso eccessivo, se non sostenute da dei supporti centrali.... no?? ed io non ne ho visti nelle foto!
sono cecata?? :rosa:

:confused: Le grate sono rigidissime, sono di metallo, più rigide di così, se non ci metti a sedere degli elefanti reggono eccome :D
Anche l'intelaiatura è di metallo, l'unica cosa di plastica in questa serra, telo a parte, sono i giunti tra un tubo metallico e l'altro.

Allora, a scanso di equivoci ho fatto un paio di foto alle grate in questione così non le devo descrivere a parole:

visione dall'alto:

visione di lato:

P.s.: dimenticavo un dettaglio, le grate misurano 57x27 (spazio effettivo di esposizione), quindi ci sono 2 grate per piano, di conseguenza il peso viene ripartito abbastanza bene in tutta la struttura, anche perchè in mezzo tra le due grate c'è un ulteriore tubo metallico; a meno che uno non ci metta dei giganti da una parte e tutte piantine piccole dall'altra si intende.

Ultima modifica:

Lulù80

Giardinauta
:confused: Le grate sono rigidissime, sono di metallo, più rigide di così, se non ci metti a sedere degli elefanti reggono eccome :D
Anche l'intelaiatura è di metallo, l'unica cosa di plastica in questa serra, telo a parte, sono i giunti tra un tubo metallico e l'altro.

Allora, a scanso di equivoci ho fatto un paio di foto alle grate in questione così non le devo descrivere a parole:

P.s.: dimenticavo un dettaglio, le grate misurano 57x27 (spazio effettivo di esposizione), quindi ci sono 2 grate per piano, di conseguenza il peso viene ripartito abbastanza bene in tutta la struttura, anche perchè in mezzo tra le due grate c'è un ulteriore tubo metallico; a meno che uno non ci metta dei giganti da una parte e tutte piantine piccole dall'altra si intende.

ti adoro! :froggie_r sei stato gentilisso e disponibilissimo!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ieri sera ho comprato alla Lidl un vaso in resina, molto bellino, a 9.90€.

Ho visto anche l'arco: è in metallo, moooooooooolto leggero, ma metallo (penso alluminio).

quadricromia

Guru Giardinauta
Ieri sera ho comprato alla Lidl un vaso in resina, molto bellino, a 9.90€.

Ho visto anche l'arco: è in metallo, moooooooooolto leggero, ma metallo (penso alluminio).

Non mi è sembrato alluminio, Helene, del metallo verniciato piuttosto.
Ci fai il foro a quel vaso ? o lo usi come portavaso ?
Li ho visti ma il pensiero di prendere il trapano e forare mi ha fatto voltare lo sguardo in un secondo.:crazy:

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,stamattina vi ho "abbandonato" perchè sono andata a comprare un affare per facilitare la vita a noi giardinieri per diletto.Tale "affare" si chiama pompa a pressione,questa volta la catena di negozi "incriminata" :lol: non è lidl,ma eurospin,:D prezzo 7,99€,serbatoio di capienza 4 litri,mi permetto di segnalare il link del sito...molti già ce l'hanno,qualcuno ce l'ha professionale,questa non sembra male,ovviamente l'ho anche provata e mi è piaciuta un sacco.Certamente a qualcuno farà piacere.:D
Buona giornata a tutti!

http://www.eurospin.it/promozioni.cfm?val=pr&str=51&enr=75

The Seed

Giardinauta
Segnalo che dal 2 al 15 marzo presso i supermercati Bennet c'è una grande promozione su articoli di giardinaggio, comprese piante varie (ficus, fiori e grasse a 50 centesimi).

Sul sito Bennet c'è l'elenco dei supermercati in cui è presente questa promozione.

Thisismich

Giardinauta
Grazie della segnalazione The Seed :Saluto: e avviso che per impegni personali per un paio di settimane almeno non mi sarà possibile frequentare i lidl, scusate :martello:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non mi è sembrato alluminio, Helene, del metallo verniciato piuttosto.

Perchè l'alluminio non è un metallo:squint:?

Ci fai il foro a quel vaso ? o lo usi come portavaso ?
Li ho visti ma il pensiero di prendere il trapano e forare mi ha fatto voltare lo sguardo in un secondo.:crazy:

Sì, l'ho usato da vaso...è un vaso in resina. I fori di drenaggio li ho fatti con il trapano, con la punta da 10. Sono venuti benissimo, il vaso non si è per nulla crepato.

Thisismich

Giardinauta
Aggiornamento piantine Bennet:

già che non avevo nulla da fare sono andato a fare un giro al Bennet di fianco a casa mia e faccio una precisazione, non ci sono solo cactus a 50 cent, ma anche cactus ad 1 euro (un po' più grandini) e a 2 euro.

Quelli ad 1 e a 2 euro, almeno da me, erano i soliti, già visti un po' ovunque (ma non per questo meno belli :D) mentre tra quelli a 50 cent c'era roba un po' più "strana".

Se volete aiutarmi ad identificare quelli che ho comprato (4) Ecco il link

Grazie mille :D

baby ninfea96

Giardinauta
La promozione al Bennet era prevista dal 2 al 15, ma io ci sono andate ieri e c'erano già le offerte.
Io ho preso 2 piante grasse in fiore:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Al Bennet di Alessandria ho visto tantissimi vasi in terracotta molto belli a prezzi buonissimi (un vasone decorato, diametro almeno 50 a 17 €)...

Poi c'erano delle bellissime confezioni di bulbi estivi (dalie, gladioli, lilium). Confezioni con almeno dieci pezzi a circa 4 euro (per le dalie è ottimo...)

The Seed

Giardinauta
Sono andato questa sera al Bennet. C'è moltissima roba. Alla fine ho preso un piccolo Cereus Peruvianus alto 12 cm a 3 euro e un altro cactus di cui non so il nome (magari poi posterò foto) a 2 euro.

Infine ho preso un grosso gambo di rose radicate (ovviamente da interrare e far germogliare) a 3,5 euro. E' la prima rosa che prendo.

Comunque c'è di tutto. Compresi fiori, bulbi e alberelli di mandarino e altre cose. Oltre naturalmente ai classici vasi, terricci, ecc.

Le povere cassiere avevano le dita tipo puntaspilli.

Alto