Data la particolare modularità del tutto (ci speravo dall'illustrazione) e dalla base, credo di poter montare le scaffalature anche senza collegarle e mettere la copertura, quindi diventerebbe ottima per mettere le mie piante al sole da primavera in poi
Vedrò se ci sarà qualcosa da fare per la stabilità.
Ovviamente ci proverò e vedrò i risultati.
dalla foto si vedevano le gratelline che formano i ripiani, appoggiate alla struttura per le sole estremità! :confuso:
Le grate hanno entrambe le estremità lunghe ricurve in modo da "appoggiarsi" molto bene sui tubi di supporto. Dovrebbero essere stabili se non hanno sbagliato la misura. Alla peggio le si può sempre ancorare meglio con qualche giro di filo di ferro spesso, cosa che è agevole proprio perchè sono grate
scusa se insisto, ma vorrei capire se ho fatto una stron.ata a non prenderla....
vabbè gli appoggi alle estremità, ma nel centro?! non essendo rigide le grate tenderanno a piegarsi sotto un peso eccessivo, se non sostenute da dei supporti centrali.... no?? ed io non ne ho visti nelle foto!
sono cecata?? :rosa:
Le grate sono rigidissime, sono di metallo, più rigide di così, se non ci metti a sedere degli elefanti reggono eccome
Anche l'intelaiatura è di metallo, l'unica cosa di plastica in questa serra, telo a parte, sono i giunti tra un tubo metallico e l'altro.
Allora, a scanso di equivoci ho fatto un paio di foto alle grate in questione così non le devo descrivere a parole:
P.s.: dimenticavo un dettaglio, le grate misurano 57x27 (spazio effettivo di esposizione), quindi ci sono 2 grate per piano, di conseguenza il peso viene ripartito abbastanza bene in tutta la struttura, anche perchè in mezzo tra le due grate c'è un ulteriore tubo metallico; a meno che uno non ci metta dei giganti da una parte e tutte piantine piccole dall'altra si intende.
ti adoro! :froggie_r sei stato gentilisso e disponibilissimo!!
Ieri sera ho comprato alla Lidl un vaso in resina, molto bellino, a 9.90€.
Ho visto anche l'arco: è in metallo, moooooooooolto leggero, ma metallo (penso alluminio).
Non mi è sembrato alluminio, Helene, del metallo verniciato piuttosto.
Ci fai il foro a quel vaso ? o lo usi come portavaso ?
Li ho visti ma il pensiero di prendere il trapano e forare mi ha fatto voltare lo sguardo in un secondo.:crazy: