• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gramigna

Guru Giardinauta
Le gloxinie erano davvero splendide, ne ho prese 3: una viola, una rossa e una bianca.
Se riesco domani posto le foto^^

Ho letto che le gloxinie sono annuali.:confuso: E' vero????

Volevo prenderle perchè sono bellissime ma dopo che ho letto questa cosa ho rinunciato.
Non voglio prendere piante che poi muoiono a fine stagione :squint:
 

michele87

Florello Senior
si,sono tuberose....quindi muoiono a fine stagione ma se conservi iltubero,dovrebbero ripartire...l'ho avuta una sola volta e non sapevo che era tuberosa...marcì...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie Michele! :love_4:
Quindi funzionano quasi come i ciclamini....

Sei sempre gentilissimo, intanto ti quoto virtualmente perchè non mi dà ancora la possibilità di farlo :lingua:

:eek:k07:
 

michele87

Florello Senior
grazie a te allora :love_4:.......ma nessuno sa giovedi 14 cosa ci sarà in offerta?spero tanto le begonie rex..:food:nessuno sa l'anno scorso come erano e piu o meno il costo?:)
 

vesna

Maestro Giardinauta
Vesna, posso chiedere a te?
mi sapresti dire quale di queste orchidee è più adatta a vivere (in questo periodo) in una normale casa con media luminosità, e soprattutto quale ha i fiori che durano di più?
grazie mille!:eek:k07:
guarda piu che luminosita è una questione di temperature
la prima dendrobium phal è una orchidea da serra calda che vuole molta luce anche di piu della phal e le stesse temperature. le fioriture sono lunghe quanto quelle delle fal, se in condizioni ideali durano per mesi (la mia ha fiorito per 4 mesi).
le altre tre sono del gruppo odontoglossum percio tutte che preferiscono un luogo temperato tendente al fresco. la prima miltonia ha poche necesita di luce, la seconda burageara e la beallara necesitano di piu luce. sono tutte tre molto adate per chi ha un luogo luminoso ma nn riscaldato dove le telperature noturne nn scendono sotto i 10 gradi di notte d'inverno. (tutte tre hanno bisogno di un excursus termico per fiorire). la fioritura dovrebbe durare tra 6/8 settimane e possono fiorire 2 volte all'anno (primavera e autunno). hanno bisogno di capire cambio di stagione e infatti in inverno si inafiano meno mentre in estate si inafiano e vaporizzano (cio vale pero per chi le tiene "al fresco" in case riscaldate vanno vaporizate anche d'inverno)
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
offerte del 14/02/08

Come promesso oggi sono passata al Lidl ed ecco cosa c'è giovedi 14/02

Lidl.jpg
 

gramigna

Guru Giardinauta
Anche a me sembra un anturium!
Ma sono le epifite quelle al centro?:azz:

Magari le mettono più avanti Michele, in genere le offerte si ripetono alla lidl
 

michele87

Florello Senior
grazie sara!...aspetterò allora:food:
volevo chiedere a qualcuno che ha comprato qualche settimana fa l'hippeastrum al lidl,vi è fiorito??io l'ho preso rosso,ma non è rosso carico....sembra l'hippeastrum charisma....e poi uno con 5 fiori e l'altro ne ha 6:food:
 
Ultima modifica:

sammy74

Aspirante Giardinauta
La prima a sinistra con i fiori rossi a guardare il volantino sembra anche a me un anturium.... solo che le foto non sono molto grandi. Per le piante centrali provo a inserire le foto singolarmente e magari si vedono un po' meglio....
Lidl2.jpg


Lidl1.jpg


Lidl3.jpg
 

vesna

Maestro Giardinauta
visto che ho fatto un giro per vari negozi per chi cercava le phalenopsis le trova al Obi a 5.90 euro a due steli. grandi e belle. a le gru a torino erano veramente belle e sane.
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
visto che ho fatto un giro per vari negozi per chi cercava le phalenopsis le trova al Obi a 5.90 euro a due steli. grandi e belle. a le gru a torino erano veramente belle e sane.

Chissà se giovedì dopo la visita Max ne ha voglia magari un giro a Le Gru lo facciamo..... non si sa mai trovassimo qualcosa di interessante!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto