Anche io sono andata questa mattina ma non l ho presi non erano un gran che ... quelli che ho visto io avevano appena due foglie nel vasetto!!!
E dire che l'anno scorso li ho presi al Carrefour ad € 1.00 ed erano un po' più belli!!!
Adesso li ho ancora sono in un bel vasone di coccio da 30 cm e stanno facendo un sacco
di boccioli quando sboccieranno aprirò un post!!!:froggie_r
Ora... dopo ogni acquisto... sorge la domanda: ma li devo travasare???
A me sembra che abbiano un bel po' di terra questi... che ne dite? La cosa migliore sarebbe metterli a terra... mheeeee... il giardino noncell'ho!!!
Si, secondo me li devi rinvasare!!!
Tieni conto che sono piante che una volta svasate non andrebbero più toccate in quanto patiscono molto gli spostamenti!!!
Se li rinvasi quindi usa un vaso abbastanza grande 30 cm sarebbe l'ideale (crescono molto) ed usa come composto una miscela di 5 parti di terra per agrumi Compo, 5 parti di terriccio universale e 2 parti di Biofito per la stimolazione radicale!!!
Non aprire il pane di terra perchè hanno un apparato radicale molto delicato!!!
Il composto va mantenuto sempre abbastanza umido!!!
Spero di esserti stata utile!!!
I miei Heleborus hanno gradito molto le mie cure e devo dire che sono molto soddisfatta
k07: !!!
Posterò al più presto la fioritura quando i boccioli si decideranno a non rimanere a pelo della terra ma a salire e farsi veder.. :confuso:sarnno timidi
k07: !!!
:Saluto: