• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una mia brutta esperienza fra scambi e un avviso per voi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mazinga

Master Florello
Ciao amici,è da un po' che ci conosciamo e volevo farvi partecipi di quanto è successo a me ed a altri untenti del forum riguardo all'onestà sullo scambio di semi,talee ed altro.Tempo fa sono cascato nella rete di una fregona mi spiego meglio;erano pochi mesi che mi aggiravo nel forum (all'epoca non questo)e stavo cercando qualcuno che possedesse un rizomino di Ninfea in più da barattare con altro che possedevo;preso dall'entusiasmo del successo di scambi di semi avuto con altri utenti un bel giorno con un messaggio in mp mi contatto questa ragazza e mi fece un offerta pazzesca;mi poteva inviare non uno ma diversi tipi di rizomi di Ninfea.Io credulone ci sono cascato:squint: in quanto fino ad allora erano stati più che onesti nei miei confronti;ho inviato i semi e dopo 1 mese non mi era arrivato ancora nulla ho cercato di contattare lei privatamente ma non mi ha mai risposto poi mi sono detto fa niente quello che gli avevo inviato tanto erano solo semi:(:(anche se sta cosa mi aveva rattristato un po'.Poi spinto dalla curiosità ho contattato una mia amica e gli ho teso un tranello:eek:k07:Gli ho detto di contattarla e provare a chiedere se avesse dei semi da scambiare ma molto particolari che non si trovano facilmente(ora non mi ricordo il nome)e lei ovviamente ha risposto alla mia amica che li possedeva:eek:ed è caduta nella mia trappola.Da li visto che il vizietto non l'aveva perso ho contattato i moderatori di quel forum spiegandogli l'accaduto e i moderatori hanno messo un annuncio nel forum e si e scoperto che era un po' che era in giro la ragazza e aveva truffato parecchia gente ed è stata bannata ovviamente.Purtroppo mi hanno detto che avrebbe potuto isciversi sotto nuove spoglie e intrufolarsi nuovamente per compiere queste sue ignobili gesta.Quindi occhi sempre aperti e se vi è capitato un fatto simile contattate i moderatori in via mp cosi da permettere loro di accertarsi delle sue malefatte ed eventualmente bannarla e cosi facendo scoraggiare nuove eventuali spiacevoli gesta.Vi è mai capitato?A me solo una volta fortunatamente ma la mia voglia o "coraggio"l'hanno smascherata;ho detto coraggio perchè io essendo un timido era difficile per me decidere se fare sto passo oppure no;ma l'ho fatto e come me tanti altri timidoni e insieme l'abbiamo smascherata;quindi non abbiate timore e se vi è già successo una cosa del genere non esitate nel contattare Elena:eek:k07:Scusate la mia lettera ma ci tenevo a raccontarvi questa mia esperienza.:embarrass:embarrass
 

Green95

Fiorin Florello
grazie mazinga!
ne terrò conto
purtroppo sto facendo aspettare lina79 per i semi!
quindi in un certo senso sta parte l'ho assunta io ma a differenza della ladra io poi li invio!:D
 

mazinga

Master Florello
si ma tu con Lina ti tieni in contatto e può capitare che un contrattempo o altro rallenti la tua spedizione;insomma il mio era un avviso che se ad una persona capita non stia zitto e parli e avvisi gli organi competenti e si potranno prendere provvedimenti e non fare come avevo pensato di fare inizialmente di fregarmene;il silenzio per loro è d'oro e ci sguazzano quindi occhi aperti
 

mazinga

Master Florello
grazie ragazzi e per la cronaca all'epoca questa furbacchiona si era trasferita in queso forum ma grazie all'aiuto di amici che erano già presenti mi sa che abbia perso la voglia
 

pa0la

Florello
Mazinga, non credi che sarebbe stato meglio avvisare subito lo staff del forum? A cui peraltro puoi indicare il nick di questo/a utente
altrimenti si rischia di scoraggiare l'utenza allo scambio, che il più delle volte invece è un'esperienza gradevole senza peraltro dare, e non potresti farlo, elementi sufficenti a individuare questa persone.

chiunque abbia avuto o dovesse avere in futuro problemi al riguardo più rivolgersi direttamente alla wonder o a noi

la discussione è chiusa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto