• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

spinmar

Aspirante Giardinauta
Io è da mercoledi scorso che non annaffio.....
Il terreno è ancora umido in superficie.....
Le temperature sono calate di parecchio e quindi finchè non assorbe l'acqua che ha in pancia secondo me non va data.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Si... Posso farlo... Rifaro test il prossimo anno ho posso riprovare tra 15 tre giorni?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Probabilmente noterai un leggero scalping (un po' di giallore). In pochi gg si riprenderà come prima.

Phil

Esperto Sez. Prato
Magari una prova la farei.. Magari prima di farla controlla quanto giallo c'é appena sotto l'altezza di taglio e decidi.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
essendo la F.Arundinacea una cespitosa ogni tanto gli fa bene che gli si abbassi un po' il taglio per ridargli quell'effetto eretto più adatto ad un prato ornamentale, di solito questo intervento viene effettuato prorpio nei periodi a lei più favorevoli autunno e primavera...

Shell

Giardinauta
Se lo mantieni così il giallo sparisce.
Devi scegliere tu quale altezza ti piace di più e mantenere quella tranne i consueti periodi di stress dove va alzata

Ciao, Shell

Phil

Esperto Sez. Prato
Esatto. In estate per aumentarne la resistenza al calore quindi alla carenza idrica, in inverno soprattutto per contrastare il diffondersi del muschio.

Alto