• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

higuain

Giardinauta
Ricordo a @Tiziano_Cassone che non è solo colpa della troppo/poca acqua lo scatonarsi degli attacchi funginei, molto dipende anche dal troppo/poco azoto che si da e dall eccessivo strato di feltro che è l'habitat ideale dove proliferano i patogeni.

Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
il feltro si.. ne ho visto infatti se provo con il. rastrello a mano ne esce un bel po.
il prato è stato seminato a ottobre 2015 e a primavera avevo fatto gia un' areggiatura.
ne va fatta anche una adesso?
ho anche l'areggiatore elettrico

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

higuain

Giardinauta
Per prepararlo come si deve per la ripresa vegetativa, una bella arieggiata ci sta. Tieni conto del clima della tua zona, falla quando si abbassano un pò le temperature, vacci piano però.

higuain

Giardinauta
Non vedo la tua località sul profilo, dipende molto dalla tua zona climatica, alcuni hanno già iniziato, altri come me purtroppo devono attendere, stamattina 32° senza vento, in spiaggia si boccheggiava.

higuain

Giardinauta
Dipende dalle dimensioni del tuo prato. Se è poca roba quello manuale va bene, ma visto che hai gia l'arieggiatore elettrico, usalo.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
devo far toccare le lame a Terra o più alto?
inoltre questa arieggiatura va fatta solo a temperature Medie?

Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
Più vai a fondo, più incidi il terreno e più rischi di asportare anche le radici. Fai una prova tieniti alto per poi abbassarti man mano fino a raccogliere il feltro.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ok allora aspettando la. settimana prossima e poi arieggio.
una domanda quanti millimetri occorrono per la prova barattolo?

o Due barattolini piccoli di tonno mettero quelli in due zone differenti

Shell

Giardinauta
Fai andare l ' impianto per 10 minuti, poi misura con un righello quanti millimetri di acqua sono caduti nella scatoletta di tonno.
Poi fai i conti di quanto tempo devi tenerlo aperto per dare almeno 15 mm di acqua

Ciao, Shell

Phil

Esperto Sez. Prato
Sarebbe meglio usare un solo tipo di recipiente per farsi un'idea migliore dell'uniformità dell'impianto.

Crasmen

Florello
Se sono contenitori di forma regolare puoi usarli di tutte le dimensioni che vuoi, l'importante è che siano uniformi in altezza

Alto