• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Shell

Giardinauta
Ciao @spinmar
Il bello di questo forum è che è davvero attivo, con la disponibilità di mostri sacri di competenza come quelli che hai citato e molti altri, a rispondere alle domande di noi neofiti.
Per questo nel mio piccolo sto cominciando anche io a mettere a fattor comune i consigli ricevuti e le esperienze fatte (ma devo ancora mangiarne di erba prima di accostarmi a certi livelli)
Se però non ci fossero domande avremmo poche risposte da dare e da imparare.
Quindi viva la curiosità!!!

Ciao, Shell

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo, io ho tagliato a 3.5 cm ma sono certo che crescerà ancora un pochino e quindi anche se arrivo a 4cm sarebbe sufficiente o sbaglio per i periodi di stress? Nas2 - Camera 1 2016-10-15-18-11-55.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
si tagliavo a 4.5 perche mi piaceva di più... ma effettivamente mi sta piacendo anche a 3.5.
ok per l'ultimo taglio a 4.5 ammesso che riesca a farlo....
ma ad ogni modo credi che a 3.5 sia sotto strees?

Phil

Esperto Sez. Prato
Finché il clima non le darà stress no.. Quando rallenterà la crescita e si fermerà sarà meglio averla più alta.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao a tutti, ma è normale vedere di questo periodo un po di erba secca sotto il prato?
Sembra come se ci fosse erba che ha terminato il suo processo... Non so se sono stato chiaro...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo non sono riuscito a tagliare purtroppo... Ci potrebbero essere problemi?
b95dc9189b9948bd96f041ccac343876.jpg

3aeff67b8ffe33329706ced387461a69.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
No non ci sono problemi.. Sei comunque ancora in tempo per dare una rasata sui 60 mm con il prato asciutto.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ok perfetto filippo,
Hai notato che nella parte centrale il prato è piu giallino, questo perché li il terreno è più alto?

Tiziano_Cassone

Giardinauta
A parte che non è livellato bene questo lo so... la parte centrale è più alta forse per far defluire meglio l'acqua? Non lo so il terreno l'ha preparato un giardiniere l'anno scorso.
Ad ogni modo guarda questa foto dall'alto si nota una colorazione differente nella parte centrale..
Che cosa è?

8b3f1325756cd0221d8432da5553447f.jpg

Filippo poi Appena puoi, mi aggiungi in questo post un link youtube di come si esegue un top dress perfetto e il materiale utilizzato?

Grazie in anticipo

Alto