• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Grazie white,
Quindi io dopo il secondo taglio (ho visto che la settimana prossima abbiamo sole)
devo procedere alla transemina, perché ho delle zone povere.
Serve utilizzare per caso il superturf?

Inviato con il mio nokia 3310

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se in fase di semina hai utilizzato lo STARTER alla dose consigliata, allora il superturf non serve.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Apperò!!!!:martello2
Fagli uno squillo e fatti dire tipologia di concime e quantità....altrimenti stiamo nel campo delle ipotesi più disparate.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
White hai ragione...cosa posso farci...ahhh... ad ogni modo da quel giorno lui non ha fatto altro.
Quindi sotto la vostra guida cercherò di essere preciso da adesso in poi.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Update foto dopo il primo taglio a 7.5 cm.

uploadfromtaptalk1445259813442.jpg

5f23c816c10f6b4d4c97265a719eaf3b.jpg

99d6b27a0b216bd335392321e4bea90e.jpg

56f103ab46f8684bd229a5131f07a99b.jpg

Appena si asciuga meglio taglio a 6.5 cm, forse venerdì...

Como potete notare continua ad infestarsi sempre di più :( per tutto il resto passo la parola a gli esperti.

Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Domani giovedì 22 ottobre procedero con il secondo taglio a 6.5 cm anzi lo farò a 5.5 cm... poi farò una transemina li dove servirà con una spolverata di terriccio.
Una domanda, dovrò bagnare un po?

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Domani giovedì 22 ottobre procedero con il secondo taglio a 6.5 cm anzi lo farò a 5.5 cm... poi farò una transemina li dove servirà con una spolverata di terriccio.
Una domanda, dovrò bagnare un po?

Butta una manciata di semi senza troppe espettative. Una bagnatina leggera è gradita. Ok per l'altezza di taglio

cigolo

Esperto Sez. Prato
dipende dalle temperature e dall'insolazione .... se si manterranno almeno sopra i 10° di media e ci sarà il sole (che scalda la terra in superficie) ci saranno buone possibilità di germinazione ... in ogni caso tentare non nuoce, al max avrai buttato un po' di sementi

cigolo

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Si infatti cigolo...ad ogni modo ho approfittato del condizioni meteorologiche e quindi speriamo bene...
Questa è la situazione dopo il.secondo taglio a 5.5 cm

57929dd6d1eab290c73d71d0801089e0.jpg

Ps. Domandona... cosi come già scritto nei precedenti post, non posso utilizzare selettivo ecc non prima di 2 mesi dalla semina... se ci sono le condizioni posso farlo dopo i due mesi praticamente a metà novembre?

Salutoni

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
In ogni caso sono due mesi dalla nascita completa non dalla semina.
E tieni presente che se nel miscuglio c'era poa è germinata dopo 15 gg dalla semina.
In ogni caso io aspetterei la prossima primavera così elimini anche eventuali nascite (poche) invernali. Ai primi di marzo con antigerminante e verso metà con selettivo o comunque ai primi risvegli vegetativi in base alla tua dislocazione geografica.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ok America tutto chiaro.
Pensavo 2 mesi dalla semina.. allora ci vedremo con il prato i primi di marzo dai, adesso invece se cresce ancora taglierò ancora e poi penso basta... vedremo dai

Grazie

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao a tutti,
stamattina il giardiniere che mi ha seminato il prato e piantato la siepe è passato da casa per verificare un po l'andamento giardino... dal giorno della semina non aveva avuto modo di vedere il prato.
è rimasto molto sorpreso dal numero eccessivo di infestanti che ci sono, e mi ha detto che vorrebbe fare un diserbo selettivo senza antigerminante.
io gli ho detto che per me è troppo presto per dare il selettivo , dato che non sono passati due mesi
ma perchè insiste secondo voi ? non capisco...

Ultima modifica:
Alto