• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Crasmen

Florello
Troppo 2,5cm, capisco il tagliare basso ma così lo fai soffrire. Taglia pure a 4cm, arieggi, raccogli bene il feltro e concimi subito. Dopo qualche giorno, con la ripresa, passi il biostimolante.

Mi sembra un po' troppo azotato l'autumn K da dare a novembre, soprattutto a 35g/mq. Secondo me meglio il Summer K, ma aspetta anche i pareri degli altri :)
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ok, taglierò a 3.5 cm a 4 la mia macchina non arriva....
il summer k l'ho dato inizi luglio, solitamente a settembre si va con azoto e poi a novembre ancora concime... ovviamente attendo pareri, in questo forum non si sbaglia mai, basta aspettare..
grazie
 

ztm

Apprendista Florello
Aspetterei almeno 2 mesi tra una concimazione e l'altra, poi perché a novembre 21-0-25, non c'è troppo azoto?

PS. ops, non avevo letto gli ultimi due messaggi :D
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio se trovi qualcosa con meno azoto.. Oppure dallo ma vs fine ottobre e in dose un po' più bassa.. 25/30 gr.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
comunque i. due concimi sono a lento rilascio e comunque l'autumn K l'ho darò a inizi novembre.. per stare tranquilli

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ieri sono riuscito a tagliare rimuovere il Feltro e concimare ho dato solo 20 gr a metro quadro di supertulf anziché 35gr, perché non l'avevo...
posso. integrare con della nitrofosca gold campo?

in casa ne ho un sacco da 25kg....

Attendo voci esperte

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi darne ma non molto.. Sui 5/10 gr/mq. Questo perché è a cessione medio-rapida e contiene molto K in rapporto all' N.
Per spargerlo dovresti diluirlo nella sabbia.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo non è un granchè di concime per il prato. Contiene troppo N per usarlo come antistress, e in più non è a cessione graduale nel tempo (più di 2 mesi).
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao a tutti secondo voi questo triko posso usarlo per combattere un fungo nel mio prato o si usa solo come prevenzione?

in che percentuale?
18d0fddf1f65c5d441c458ed964402c7.jpg
81178d60fb4e5799b6812a220910dfa5.jpg

6ceca27aac0e024e8088494c5a0c7113.jpg
 

ztm

Apprendista Florello
La parte a bordo marciapiede potrebbe essere carenza idrica. Senza delle macro però non so se si possa capire molto.
 

ztm

Apprendista Florello
Sulle parti di confine è frequente, perché sono più calde e spesso anche meno irrigate.
 

Crasmen

Florello
Carenza idrica a settembre/ottobre no..
Aspetto una macro di qualche stelo, magari su un foglio bianco per capire meglio, visto così si capisce poco.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
sono onesto a settembre non ho irrigato, ha piovuto abbastanza... forse gli ultimi giorni di settembre ci sarebbe voluta un po di acqua... forse... comunque nel pomeriggio vi faccio una macro fatta bene...

grazie
 

ztm

Apprendista Florello
In effetti ho visto che Ponso è vicino Padova, quindi potrebbe essere strano :D
Mi sembra che quella zona abbia un colore molto variegato...
 
Alto