• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

ztm

Apprendista Florello
In caso di carenza idrica l'erba diventa prima verde scuro tendente al blu e poi giallo.
Mi sembra che ci siano alcune cose che possano suggerire questa situazione, ma non sono abbastanza esperto per essere sicuro o per valutare altre problematiche ;)
 

Crasmen

Florello
Io non ho irrigato per 20gg ad inizio settembre nonostante abiti sul litorale romano con poca pioggia. Bisogna capire quello che richiede il prato :)
 

maxz64

Giardinauta
Beh! io, in provincia di Venezia che è vicino Padova, ieri l'altro ho dovuto irrigare, malgrado le piogge di 8 giorni fa, perché è stata una settimana ventilata e in alcune zone ho cominciato ad avere seri segni di carenza idrica.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ecco la macro..
30f32255257af21ed06012b1166c6a8f.jpg


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non hai patologie in quelle foto se non del leaf spot in qualche lamina ormai seccata. Hai defeltrato a settembre?
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao a tutti ho un fungo gia trattato ma no sta funzionando cosa possa dare di più violento?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao a tutti approfittando per salutare tutti coi, volevo solo dirvi che il mio prato gose di ottima salute, in questi anni ho imparato un po di cosette e quindi riesco a gestirmi autonomamente, al momento...
sicuramente ci saranno altre domande e quesiti da sottoporvi.

intanto voglio dirvi che il.prato in una sona è cresciuto, ho creato un camminamento in pietra albanese burattata....
122e9af0712bd5111c5485cf09d32277.jpg


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao a tutti,
con una temperatura che non supera 30 geadi in questo periodo qui in veneto quanti mm di acqua ha bisogno il nostro prato?

solitamente in piena estate l'anno scorso davo 30 minuti è 3 giorni di stop.



Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
Alto