• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Tiziano_Cassone

Giardinauta
circa 10 giorni fa ho dato 3.5 kg di questo concime antistress NPK 15-0-25+4MgO, come mai non vedo ancora risultato in termini di colore per esempio?
16de7c04c9511cc73524e0e83e962b1e.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Perchè i concimi antistress non servono per un miglioramento estetico, ma sono più specifici verso un aumento della resistenza agli stress ambientali, con addirittura un rallentamento della crescita.
I concimi azotati provocano quello che forse ti aspettavi.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
bene,... ma mi aspettavano una colorazione piu scura del prato ma pazienza... , è verissimo la crescita è rallentata.
va bene cosi. allora...
ripeto mi dispiace solo per la. colorazione...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Se leggi dietro il 100% dell'azoto è a lento rilascio, al contrario dei concimi che utilizzi in primavera o in autunno :)

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono sicuramente attrezzi molto utili ed importanti. Possono aiutare senz'altro nel tuo caso.

herrdoctor

Giardinauta Senior
Il rullo con i chiodi dicono sia leggero e quindi poco efficace su terreni compattati.
Io alla fine ho preso le scarpe anche se so che sn un po' farlocche come allacciattura, ma ci si va sopra col peso...

andrea93

Aspirante Giardinauta
In una vecchia discussione mi ricordo che cigolo diceva nel caso di acquistare gli attrezzi con 2 o 3 fustelle, non di più perchè senno si faceva uno sforzo immane per farle entrare tutte 4/5 nel terreno

Alto