Lo slow green è un concime post germinazione sostituibile con il superturf a dosaggio 30% inferiore a quello scritto in dicitura. La scelta che intendi fare è indifferente. L'importante è che tutte le concimazioni che farai da ora fino alla fine del tempo dovrà essere minore del 30%circa rispetto a quello indicato nella scatola. Questa è una indicazione generale, non basta come approccio alla conduzione del tuo prato. Dovrai allenare l'occhio alle sue esigenze, al regime di taglio (mai inferiore a 5cm) e ai piccoli o grandi problemi che accadranno. Per l'irrigazione durante la fase di semina e germinazione dovrà solo evitare che il gterreno si asciughi (senza mai inzupparsi) al fine di mantenerlo umido. Potrebbe bastare una bagnatina di 2-3 minuti al mattino e 2-3 minuti al primo pomeriggio. Man mano che il prato cresce, sopratutto considerato il calo delle temperature, l'irrigazione dovrà ridursi fino addirittura a bloccarsi. Non eccedere mai nelle irrigazioni è importante, ma dovrai valutarlo da solo-Ok white quindi se ho capito bene per il solo slow green mi consigli di scarseggiare del 30%.
Per quanto riguarda l'irrigazione cosa mi consigli di fare?
Sia dyrante la.semina che dopo.
Orari consigliati e tempi di irrigazione.
Ho un impianto statico con acqua potabile.
A te la tastiera
Thanks
Inviato con il mio nokia 3310