• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì.. normalmente muore col caldo. Ma con tanta acqua e con un'estate fresca, per esperienza diretta, può tranquillamente farcela..

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Speriamo...ho transeminato giorni fa...ma adesso devo transeminare ancora perche ho dei buchi creati dagli infestanti che ho eliminato a mano...

Inviato con il mio nokia 3310

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
dovrebbe ... ma i semi prodotti nasceranno dal prossimo autunno, con un antigerminante a quel tempo dovresti ridurre le nascite

cigolo

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ho spostato gli orari di irrigazione il uno la mattina alle 5 per 4 munuti..mentre per l 'altro arario cosa imposto?

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Quanto alta è l'erba nata dalla trasemina? se è già sui 2-3 cm puoi abbassare il numero di interventi giornalieri a uno, e quando sarà sui 4-5 cm anche 1 volta ogni 2 gg.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Penso che ormai e sara 4 cm..ormai si è confusa con la vecchia.. comunque ho ancoea buchi quindi faccio un bel taglio basso a 2.5 cm e poi metto qualche semino giusto?

A che ora da adesso in poi è corretto tagliare?

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Potete suggerirmi gli orari giusti per esegure i tagli ?
Solitamente si effettua al fresco nel tardo pomeriggio?

Phil

Esperto Sez. Prato
L'orario migliore è lontano dai momenti più caldi della giornata, quindi al pomeriggio tardo va bene.. questo però vale solo in estate come puoi capire.. in questo periodo puoi tagliare a qualunque orario purchè sia asciutta la superficie.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ho un pezzetto triangolare di prato molto piu in ombra del resto del giardino,
praticamente in questo pezzo, l'erba non è fitta. Attualmente il terreno è umido perche a piovuto un po,
senza entrare nel prato posso metterci dei semi e lasciarlo germinare?

Alto