• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Phil

Esperto Sez. Prato
L'infiorescenza sembra quella della poa annua.. rimedi molto pochi. Intanto togli quello che puoi manualmente.

alepil

Aspirante Giardinauta
Riguardo ai dossi, visto che ho lo stesso problema, volevo chiedere se, con una certa frequenza, é possibile aggiungere sabbia e terriccio per cercare di livellare? Si puó fare solo in certi periodi e durante la trasemina o, se si aggiunge sempre una quantitá limitata, é possibile farlo quando si taglia il prato in tutte le stagioni (diciamo non oltre il mezzo centimetro alla volta senza mai coprire l'erba)?

Grazie per le risposte ....

Phil

Esperto Sez. Prato
Riguardo ai dossi, visto che ho lo stesso problema, volevo chiedere se, con una certa frequenza, é possibile aggiungere sabbia e terriccio per cercare di livellare? Si puó fare solo in certi periodi e durante la trasemina o, se si aggiunge sempre una quantitá limitata, é possibile farlo quando si taglia il prato in tutte le stagioni (diciamo non oltre il mezzo centimetro alla volta senza mai coprire l'erba)?

Grazie per le risposte ....
Certo! Mensilmente puoi procedere con lo spargimento di un sottile strato di terra e sabbia negli avvallamenti e pian piano migliorerai la situazione.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo secondo te è normale che devo togliere a mano un botto di infestanti con tutte le radici?
Ieri ho riepito una bel sacchetto.

Inviato con il mio nokia 3310

Phil

Esperto Sez. Prato
Eh purtroppo si.. In questo periodo si ha l'apice vegetativo anche per loro.. Anche nel mio lato nord a rubra seminato lo scorso autunno me ne stanno nascendo parecchie.. E non posso ancora toglierle perché ho appena traseminato.

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì per ora togli a mano quelle che riesci e trasemina i punti più spogli.. quando anche l'erba traseminata avrà almeno 40 giorni circa potrai usare il diserbante selettivo

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ma quel tipo di infestante con quei fiorellini piccoli gialli che ho mostrato in foto qualche post prima con selettivo va via?

Inviato con il mio nokia 3310

Alto