• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo tagliaerba..

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Molto probabilmente sul Marina system che ho limato qualche post fa. Soprattutto per via della facilità con cui si reperiscono i ricambi e per la scocca che sembra più doppia e robusta rispetto ad altre marche.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
premetto subito che é una bella macchina semiprof.....buona scelta...
però son caduto dalle nuvole non é certo nella fascia economica di cui si è parlato sino ad ora....
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
premetto subito che é una bella macchina prof.....buona scelta...
però son caduto dalle nuvole non é certo nella fascia economica di cui si è parlato sino ad ora....
Hai ragiona, però pensandoci bene e leggendo i vostri consigli, penso sia meglio spendere 60/70€ in più e portarsi a casa una macchina costruita in Italia, con facilità nel trovare ricambi, con centri assistenza non lontani, con ruote in acciaio zincato e doppi cuscinetti a sfera e un motore di tutto rispetto. In più la scocca sembra migliore rispetto alle altre viste ed è anche in sconto di 25€.
In più ha lame diverse a seconda del metodo di taglio che si vuole adottare, penso sia meglio di una sola che svolge entrambe le funzioni ma non al top no?
 

Crasmen

Florello
Grazie a tutti gli utenti che sono intervenuti, ho ordinato ora.
Mercoledì dovrebbe arrivare, metterò qualche foto e vi racconterò le prime impressioni :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Appena arrivato e montato, devo dire che la qualità costruttiva è proprio come me la aspettavo. Scocca più robusta delle altre che ho visto in giro, ruote che girano con una facilità estrema e robuste per la struttura in acciaio.
Il motore dopo aver aggiunto olio e benzina è partito al primo strappo nonostante fosse il primo avvio. Comoda la regolazione della velocità e le 3 marce. Una cosa che mi ha colpito è la bassa rumorosità rispetto al mio vecchio tagliaerba, avvertita ad orecchio e anche segnalata sulla scocca. Soltanto 94 dB totali.

Domani la prova sul campo, vi lascio qualche foto intanto :)
9dc1121a7cf41bf974cbf56aae5b6920.jpg
4d6dd382d15b81bc33456777edc0ed09.jpg
720a8c0f05af193976cb157aed579b11.jpg
9f22012de3fb5c100bd40d594cd7e50a.jpg
339041df279647231598bb4ff3397219.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quando si decide per privilegiare in ogni caso la serietà e la fascia alta della rasaerba a scapito dello spendere di più di quanto si pensava.... i risultati della scelta si notano subito.....ora davvero ...:su::su:..recensione e opinione a gogò ;)
:ciao:

PS NO....non mi pare vada affilata ... se non è espressamente scritto nelle cose da fare per la messa in funzione , nei manuali che ti sono arrivati, vuol dire che la lama è pronta all'uso.
marco
 
Alto