• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Tagliaerba

Duracell20

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum e dato che devo acquistare un nuovo tagliaerba volevo avere alcune delucidazioni.
Premetto che mi serve per il prato di casa mia di circa 400mq pianeggiante e vorrei spendere non più di 400€
Ho guardato un po su internet e ho alcune domande da farvi.
1) il sistema mulching che molte hanno funziona veramente?
2) sempre per il mulching ho visto i modelli della GRIN che evitano di andare in discarica (grande rottura) e a loro dire sono ancora meglio dei mulching classici in quanto "polverizzano" l'erba qualcuno per caso ce l'ha o la mai provato?
3) alcune danno anche lo scarico laterale è utile o è un di più?
4) quella che avevo adesso ultimamente mi faceva dannare per accenderla per cui mia moglie ne vuole una ad accensione elettrica ma vi chiedo funzionano bene anche e soprattutto nel tempo?
5) Esistono quelle con acc. elettrica ma anche con il classico filo nel caso la prima non funzionasse?
6) sempre sull'accensione quella tradizionale a filo sui nuovi motori è facile da azionare nel senso che al primo tiro si accendono e quindi anche mia moglie riuscirebbe senza problemi o si rischia che dopo un po di tempo iniziano a far "dannare"?
7) Per quelle con trazione è vero che non si può andare indietro ma solo avanti?
8) Quali sono le marche di motori migliori restando nel campo hobbistico / semiprofess.?
9) E le marche di tagliaerba ?
10) Avete un modello da consigliarmi ?

Scusate per le tante domande ma almeno riesco a farmi un'idea su cosa comprare perchè su internet ce ne sono un'infinità.

Grazie 1000 in anticipo
 

firefox

Giardinauta
1) dipende dai modelli e dal tipo di prato
2) funzionano meglio ma costano anche più della media
3) utile se hai erba alta, entro certi limiti, mica un metro...
4-5-6) un buon motore si avvia al primo tiro, massimo al secondo e senza metterci particolare forza.
7) la trazione è solo in avanti, indietro si può ma senza trazione
8) Kawasaki, Honda, Briggs & Stratton (B&S), Kohler...
 

Duracell20

Aspirante Giardinauta
Grazie firefox .... sono sempre più dell'idea di prendere un mulching dedicato senza sacco tipo Grin ma su quale modello andare senza spendere un capitale?
 

Duracell20

Aspirante Giardinauta
Sono indeciso tra questi due modelli che costano 399€ entrambi
https://www.manomano.it/tosaerba-a-...46-sh-alpina-cc160-6074033?product_id=6276345

https://www.manomano.it/tosaerba-a-...asaerba-tagliaerba-6918534?product_id=7178395

nella mia ignoranza in materia, Alpina la conosco, Grizzly no, però il motore è il medesimo Honda e quindi direi una garanzia il Plus del Grizzly è che ha un taglio da 51 contro i 46cm dell'Alpina e cosa non da poco il manico si ripiega facilmente per il rimessaggio...
Vorrei un Vs parere
Grazie
 

fabio982

Aspirante Giardinauta
Bisognerebbe tastare con mano anche la qualità percepita dei due piatti di taglio, e guardarli come son fatto

Il mio McCulloch con motore Honda non aveva problemi al motore ma il resto non ne era all altezza infatti.....morto

Se il piatto da 46 fosse costruito meglio, magari con una migliore raccolta, migliore trazione miglior sacco ecco che quei 5 cm in meno non li sentiresti pesare alla fine del lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Alto