• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo tagliaerba

Leo94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Sto valutando l'acquisto di un nuovo tagliaerba a scoppio per il mio giardino di 400mq pianeggiante.
Pensavo ad un 46cm come diametro di lama e, possibilmente, trazionato.
Tuttavia, ho un budget limitato, sui 200/300 Euro. Non di più.

Ho guardato un po' su internet le varie offerte.
Io vorrei prendere una macchina che sia motorizzata B&S, in modo che sia affidabile (Ho già una Toro B&S in un'altra casa più grande e va benissimo, ma non vorrei spendere quelle cifre).

Ho trovato questa Alpina da Leroy Merlin, che mi sembra valida. E' trazionata e motorizzata col 140cc di Briggs.
Ha il "plus" di avere l'accensione elettrica, che sarebbe utile a mia madre che non ha molta forza.
Il prezzo di 259 euro, in relazione alle caratteristiche tecniche, mi sembra buono.

Che ne pensate? Avete altri consigli?

Vi ringrazio,

Leonardo
 

zanardi84

Giardinauta
Sulla base di tutte le tue esigenze direi che è assolutamente adeguata.
Su quella fascia di prezzo si trovano o motori cinesi a data di scadenza, oppure i briggs 125 cc con il primer.
Chiaramente non ti devi aspettare miracoli in precisione di taglio e raccolta, la trazione magari non durerà moltissimo se la forzi, ma hai almeno un ottimo motore e una valida rete di assistenza e ricambi.
Unica accortezza, oculata gestione della batteria per non rimanere senza carica "sul più bello" e durante i periodi di fermo.
 

Leo94

Aspirante Giardinauta
Sulla base di tutte le tue esigenze direi che è assolutamente adeguata.
Su quella fascia di prezzo si trovano o motori cinesi a data di scadenza, oppure i briggs 125 cc con il primer.
Chiaramente non ti devi aspettare miracoli in precisione di taglio e raccolta, la trazione magari non durerà moltissimo se la forzi, ma hai almeno un ottimo motore e una valida rete di assistenza e ricambi.
Unica accortezza, oculata gestione della batteria per non rimanere senza carica "sul più bello" e durante i periodi di fermo.
grazie, gentilissimo.

Sì, bisognerà stare attenti alla gestione della batteria (che è al litio), sicuramente non sarà "eterna".
Mi conforta tuttavia che la rete di assistenza di B&S sia capillare, quindi se ci saranno problemi mi rivolgerò a loro.

Avevo visto anche lo Stihl RM 248, entry level in offerta a 299 Euro, ma il motore non è B&S...non vorrei fosse una cineseria. E poi non è trazionata.
 

Leo94

Aspirante Giardinauta
Tagliaerba arrivato!

Mentre lo stavo sballando e controllando, ho notato che, tirando su l'astina dell'olio, c'era già qualche traccia di olio.
Specifico che il tagliaerba era super imballato con le pellicole, nessuno l'ha toccato.

Che il costruttore abbia messo un minimo di olio in modo da evitare disastri (eventuali dimenticanze dell'olio alla prima accensione)?
 
Alto