• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo tagliaerba..

Crasmen

Florello
Come da titolo sono qui per chiedere consiglio su per l’acquisto di un nuovo tagliaerba per i miei 400mq di giardino. Chi mi conosce nella sezione prato sa che sono esigente per il taglio e il mio vecchio Ibea di 15 anni non regge più la fittezza del mio giardino.

Ora le scelte ricadono su un tagliaerba trazionato, che abbia una buona potenza ed una coppia massima intorno ai 2400/2600 giri, che sono poi quelli che dovrebbe avere quando taglia erba molto fitta.
Ne ho visti molti fino ad ora: Marina system, stiga, efco, mcculloch, oleomac, castelgarden.. Volevo chiedervi un parere su queste marche, sui motori (Honda vs B&S) e sulle reali utilità di un variatore di velocità della marcia, presupponendo che potendo rallentare la velocità si possano affrontare meglio le zone molto dense.
Mi interessa anche un parere sulla validità dei motori ad accensione elettrica.
Il budget è intorno ai 500€ e valuto sia un tagliaerba di dimensioni media (48cm) che grande (53 o più).

Ringrazio chi mi aiuterà nella ricerca e nella scelta :D
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se fosse per me e se hai comodità per l'assistenza ....credo i Kawa ( tra l'altro questo è un 4tempi) siano meglio degli Honda
...senza però nulla togliere alla bontà della Stiga combi motorizzata Honda ...buona macchina
tra l'altro con un buon rapporto qualità prezzo e un ottima capillarità nell' assistenza post-vendita
alcuni preferiscono la veemenza nel prendere giri dei 2tempi ....altri la flessibilità di coppia dei 4tempi....
va a gusti sono pur sempre due ottimi marchi .....
 

Crasmen

Florello
se fosse per me e se hai comodità per l'assistenza ....credo i Kawa ( tra l'altro questo è un 4tempi) siano meglio degli Honda
...senza però nulla togliere alla bontà della Stiga combi motorizzata Honda ...buona macchina
tra l'altro con un buon rapporto qualità prezzo e un ottima capillarità nell' assistenza post-vendita
alcuni preferiscono la veemenza nel prendere giri dei 2tempi ....altri la flessibilità di coppia dei 4tempi....
va a gusti sono pur sempre due ottimi marchi .....
Molto probabilmente andrò sul Marina system son marce e regolatore di velocità. Motorizzato con b&s 675exi

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Sto anche aspettando chiarimenti su un wolf garten interessante.
Comunque ce ne sono un'infinità, troppi direi..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Molto probabilmente andrò sul Marina system son marce e regolatore di velocità. Motorizzato con b&s 675exi

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
occhio con le marce non sono sempre pratiche nell'utilizzo....e non sempre sono quelle classiche che intendiamo noi ....
intendi il Marina Systems serie MA5500S ? o quale?
guarda che di questi Marina ci stanno anche motorizzati Honda....

PS avendo una coppia più "flessibile e prodotta già dal basso" i 4tempi in genere risentono meno dei cambi "di sforzo"
 

Crasmen

Florello
me lo immaginavo credo che tutti i pro della serie 5500 s montino motori 4tempi ....finale B ( 5500 sB ) motore B&S , finale H (finale 5500sH) motore Honda ma sempre 4tempi

... belle macchine ....
Che ne dici?
Hai esperienza con le scocche geotech? (Motorizzate b&s ovviamente)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che ne dici?
Hai esperienza con le scocche geotech? (Motorizzate b&s ovviamente)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
sui geotech no nessuna.... ma mi son giunte voci non proprio buone....tra l'altro sono prodotti rimarchiati d'importazione con sede , a memoria , nei dintorni di Perugia ...non ho ricordi che siano dei produttori
e non me ne si voglia .....quando leggo "rimarchiato, d'importazione e stoccaggio" mi viene subito una ben precisa zona /nazione....
 

Crasmen

Florello
sui geotech no nessuna.... ma mi son giunte voci non proprio buone....tra l'altro sono prodotti rimarchiati d'importazione non ho ricordi che siano dei produttori
....e quando leggo "rimarchiato, d'importazione e stoccaggio" mi viene subito una ben precisa zona /nazione....
Sì, che fossero rimarchiati lo sapevo anche io.
Però cavolo, 370€ con motore 675exi sono proprio pochi.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sì, che fossero rimarchiati lo sapevo anche io.
Però cavolo, 370€ con motore 675exi sono proprio pochi.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
perchè anche il motore o è rimarchiato o un "vecchia generazione" prodotto con "consenso/autorizzazione" e non su "licenza/ paro all'originale" ?
già con la domanda sul costo ti sei dato la risposta.
 

Crasmen

Florello
perchè anche il motore o è rimarchiato o un "vecchia generazione" prodotto con "consenso/autorizzazione" e non su "licenza/ paro all'originale" ?
già con la domanda sul costo ti sei dato la risposta.
No, il motore è l'ultimo uscito di quella categoria.
Costa 220€ da solo.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
In generale secondo te quanto è utile il variatore di velocità di lame e di trazione?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Ragazzi scusate, sarò di parte, in quanto possessore di svariati motori Honda anche tutt'ora, per questo vorrei sottolineare la loro affidabilità e genuinità a livello costruttivo e funzionale. Per restano il tipo sia sulle moto che in nautica e giardinaggio
 
Alto