• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato interrasassi

taldeitagli

Aspirante Giardinauta
Ho appena acquistato casa e vorrei dare una sistemata al giardino. L'erba è stata seminata ed e cresciuta ma essendo il lavoro fatto dall'impresa costruttice non c'è stata nessuna attenzione per il giardino che è pieno di sassi.
Come faccio ad Eliminarli ?
E' una cosa che si fa manualmente o ci sono macchine che vale la pena affittare?
Ho sentito parlare di interrasassi...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bella rogna eliminare i sassi (ne sa qualcosa la mia schiena), l'interrasassi è una buona soluzione (dipende da quanti sono e quanto grossi), visto che sei delle mie parti ai "vivai del corno" dovrebbero avercela (un paio d'anni fa l'hanno usata da un mio vicino). Le alternative sono o toglierli da solo a mano o sostituire lo strato superficiale con uno adatto per il prato, cosa quest'ultima vivamente consigliata per la futura riuscita e salute del prato.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
quoto l'idea di cigolo,e aggiungo senza scannarti se il giardino te lo permette come livello aggiungi sopra il vecchio stato tutto ex novo (torba sabbia ecc) e gli fai un top a regola.questa pratica e' molto usata,tonio ne sa' qualcosa....
 

tonio

Florello
si marco ,ma ricordo che il top deve essere di almeno 30cm.......in questo caso specifico......
 

taldeitagli

Aspirante Giardinauta
Facciamo 200. Un 'altro dubbio che ho è la scelta del tipo di erba. Il prato ad est ha una barriera naturale costituita da un canneto che temo parecchio. L'idea era quella di difendermi dalle radici inserendo nel terreno qualcosa , tipo dei pannelli. Qualcuno ha
qualche idea?
Altra cosa :il canneto deposita continuamente foglie e pezzi di corteccia nel prato . Ha qualche influenza sulla scelta del tipo di erba?
P1020872.JPG P1020871.JPG P1020876.JPG
 
Alto