• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato con fili d'erba gialli

GORMITA

Giardinauta
grazie tonio ..sta crescendo..poi ho dato nitrato di ferro 3 giorni fa' e ha anche preso un po di colore, tante' che se ne sono accorti anche i vicini, non sapevo che funzionasse cosi' decisamente, ho dato 300 cc in 15 litri per 50 mq..
posto una foto perche vorrei capire che tipo di erba e' questa..la festuca so' quale', grazie a un post di cigolo..ma il loietto e la poa non so quale siano..
la foglia che si vede nella foto e' di un verde brillante , leggewrmente piu' stretta della festuca ha una rigatura centrale ed al tatto e' liscia e lucida


 
M

marcobri

Guest
ho dato nitrato di ferro 3 giorni fa' ho dato 300 cc in 15 litri per 50 mq
:eek::eek::eek:
tu sei pazzo, ma che hai combinato?le dosi medie del solfato di ferro sono 50-60ml in 10lt d'acqua per 100mq, 300cc sono 300ml e anche se diluiti in 15lt sono un enormita', spero per te tu non abbia fatto danno e che abbia irrigato abbondantemente dopo l'applicazione:martello::martello::martello:
 
M

marcobri

Guest
mannaggia a te, non avevo visto nitrato:martello::D.avevo letto solfato,mi hai fatto prendere un colpo, ho detto tra me e me ha bruciato il prato,cmq ho visto ora la duilizione,sono 1lt di prodotto su 30lt d'acqua per 100mq quindi sono 100ml su 3lt per 10mq,avresti dovuto dare quindi 500ml su 15lt per 50mq. sono un po' arruginito con le equivalenze ma dovrebbe essere cosi':Saluto:

ps. non te la tirare troppo, la so' la differenza tra nitrato e solfato, un po' di basi di chimica le ho anche io:lingua::lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non so bene dove ho già letto di questo prodotto ed era stato sconsigliato, non stai facendo crescere un campo d'insalata (o di patate visto che piacciono tanto a Tonio :D) sbilanciare un prato così tanto è deleterio è come se ad una persona in corsa per farlo andare più forte arrivasse uno e lo spingesse, quante sono le probabilità che il corridore cada?

Andando poi incontro ad un periodo caldo è molto meglio non farlo mangiare per nulla piuttosto che abbuffarlo!

Se proprio volevi fargli un'endovenosa avresti dovuto aspettare periodi più freschi!!!
 
M

marcobri

Guest
concordo gren, e' una specie di doping per costringerla ad andare oltre il limite e anche fuori periodo
 

GORMITA

Giardinauta
ho dato 300 cc per non rischiare..e poi non mi piaceva quel colore pagliarino..comunque ho tagliato a 4 cm e vedo che si sta riprendendo, sta crescendo..
mi sapete dire dalla foto se e' poa o loietto ??
grazia a tutti

ps. non te la tirare troppo, la so' la differenza tra nitrato e solfato, un po' di basi di chimica le ho anche io:lingua::lol:

:lingua::lingua:
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
dalla larghezza e dalle striscioline lo sai che a me sembra festuca? vediamo che dice green
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
posto una foto perche vorrei capire che tipo di erba e' questa..
Quella a sx sembrerebbe poa pratensis (però non si vede benissimo), quella a dx loietto perenne.

ewfaf.jpg


cigolo
 

GORMITA

Giardinauta

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Di solito nei miscugli si usano essenze con la stessa tonaliltà di verde per evitare antiestetismi
 
M

marcobri

Guest
Di solito nei miscugli si usano essenze con la stessa tonaliltà di verde per evitare antiestetismi
ma l'eccezzione fa' la regola allora:D, nel suo miscuglio hanno inserito anche il giallo e per di piu' sulle punte:lol:, che disgaziati sti commercianti:martello::lol:
 
Alto