• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Prato, ci riprovo

ferraragiovanni9

Aspirante Giardinauta
Ma la vera domanda è..... non è che ho esagerato a definire il terreno troppo argilloso?!?! Ho rifatto qualche ora fa il test del barattolo per scrupolo la situazione al momento è questa
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sabbia al 30/40% circa.. Resto limo e argilla.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Per le sementi non badare a spese 1 kg 19 euro ti assicuro che ne vale la pena è un ottimo prodotto difficile trovarlo a meno.
Scusa jack ma non sono d'accordo, pagare così tanto 1kg di semi è davvero assurdo. Capisco la qualità, ma se vieni a sapere quanto ci stanno guadagnando sopra ti metti le mani nei capelli.

Pensa che lo sportplay costa circa 50€ in meno nella versione da 10kg e il Thermal Force quasi 80€ in meno..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Si parlava del formato da 1 kg la differenza sarà di 3/4 euro non mi sembra così esagerato...... tra i due mix sceglierei il Royal ( scelta personale ) poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto.
Scusa jack ma non sono d'accordo, pagare così tanto 1kg di semi è davvero assurdo. Capisco la qualità, ma se vieni a sapere quanto ci stanno guadagnando sopra ti metti le mani nei capelli.

Pensa che lo sportplay costa circa 50€ in meno nella versione da 10kg e il Thermal Force quasi 80€ in meno..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Si parlava del formato da 1 kg la differenza sarà di 3/4 euro non mi sembra così esagerato...... tra i due mix sceglierei il Royal ( scelta personale ) poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto.
Veramente ha ordinato il sacco da 10kg, come nella prima foto allegata, costo 145,70€

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
La mia considerazione personale è sulle sementi e rimango su questa idea per il resto non voglio polemizzare assolutamente......
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Il royal blue come costo è arrivato alle stelle. I miei colleghi a cui lo avevo consigliato, sono indecisi per l'alto prezzo.

@Jack1978 quali sono le tue motivazioni per preferirlo?
 

Jack1978

Florello
Ciao @herrdoctor quello che ti dico è una mia considerazione PERSONALE non voglio polemizzare con nessuno.......
Tra i due mix sceglierei il Royal Blue ritengo le festuche presenti ottime ( Inferno e TPC ) e poi la Poa ( Award ) davvero impressionante , nel complesso un ottimo prodotto sia a livello estetico che cromatico ha un colore in piena attività vegetativa molto scuro.
Per quanto riguarda lo Sportplay SR penso che la Festuca presente sia la più performante in assoluto ( Rhambler SRP ) anche se non sembra una Arundinacea foglia molto fine....... confermo che sono due ottimi prodotti , anche se la differenza di prezzo è diversa rimango sulla mia idea “PERSONALE “ ciao.
Il royal blue come costo è arrivato alle stelle. I miei colleghi a cui lo avevo consigliato, sono indecisi per l'alto prezzo.

@Jack1978 quali sono le tue motivazioni per preferirlo?
 

Jack1978

Florello
Lo scorso anno avevo contattato Bottos da privato chiedendo una fornitura della cultivar Inferno in purezza pochi Kg mi hanno risposto che meno di 22 kg non potevano anche perché richieste di lotti del genere sono destinate solamente a zollatori di prato pronto e professionisti del settore e non a privati così mi hanno detto , ho lasciato perdere e mi sono orientato sulla Rhambler in purezza come Festuca da inserire nel mio mix , logicamente forniture di quel genere hanno un prezzo più conveniente rispetto al singolo chilogrammo venduto a 19 euro su questo sono d’accordo nel dire che un pochino si esagera ma alla fine il risultato è dalla loro parte......
 

Crasmen

Florello
Lo scorso anno avevo contattato Bottos da privato chiedendo una fornitura della cultivar Inferno in purezza pochi Kg mi hanno risposto che meno di 22 kg non potevano anche perché richieste di lotti del genere sono destinate solamente a zollatori di prato pronto e professionisti del settore e non a privati così mi hanno detto , ho lasciato perdere e mi sono orientato sulla Rhambler in purezza come Festuca da inserire nel mio mix , logicamente forniture di quel genere hanno un prezzo più conveniente rispetto al singolo chilogrammo venduto a 19 euro su questo sono d’accordo nel dire che un pochino si esagera ma alla fine il risultato è dalla loro parte......
No, si parla del sacco che possono acquistare tutti, quello classico da 10kg

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ciao @herrdoctor quello che ti dico è una mia considerazione PERSONALE non voglio polemizzare con nessuno.......
Tra i due mix sceglierei il Royal Blue ritengo le festuche presenti ottime ( Inferno e TPC ) e poi la Poa ( Award ) davvero impressionante , nel complesso un ottimo prodotto sia a livello estetico che cromatico ha un colore in piena attività vegetativa molto scuro.
Per quanto riguarda lo Sportplay SR penso che la Festuca presente sia la più performante in assoluto ( Rhambler SRP ) anche se non sembra una Arundinacea foglia molto fine....... confermo che sono due ottimi prodotti , anche se la differenza di prezzo è diversa rimango sulla mia idea “PERSONALE “ ciao.

Quale voto daresti ai due mix per una zona abbastanza in ombra?
Credo che il tuo t.e. fosse fortemente soleggiato visto che in uno ti stai spostando su macro... ma dammi cmq il tuo feedback.

In ogni caso ti stai riferendo al royal blue PLUS, ancora più costoso della versione classica.
 

Jack1978

Florello
Ho una zona che prende meno sole ti posso dire che in estate va alla grande e anche nelle mezze stagioni certamente un minimo di sole deve prenderlo , mi riferisco al Royal dell’altro non saprei cosa dirti comunque positivo in tutto.
Quale voto daresti ai due mix per una zona abbastanza in ombra?
Credo che il tuo t.e. fosse fortemente soleggiato visto che in uno ti stai spostando su macro... ma dammi cmq il tuo feedback.

In ogni caso ti stai riferendo al royal blue PLUS, ancora più costoso della versione classica.
 

ferraragiovanni9

Aspirante Giardinauta
Altra domanda, potrebbe essere cyperus? Trattato con diserbante(glyfokol) qualche giorno fa sono morte quasi tutte le infestanti tranne questo tipo.. tra L altro ne stanno uscendo tantissime
 

Allegati

  • A1C543AC-3CFC-480A-BB12-6270D645721C.jpeg
    A1C543AC-3CFC-480A-BB12-6270D645721C.jpeg
    395,4 KB · Visite: 11
Alto