• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovo

poliphouse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato casa, finalmente ho il giardino, ma ovviamente sono un neofita assoluto per il prato. Quello che ho ricevuto in eredità è ridotto male, al punto che ho deciso di rifarne completamente metà. Ho vangato, zappato e rullato, ora vorrei seminare.

La prima domanda è: che tipo di semente usare? Mi direte: dicci che tipo di prato vuoi e che caratteristiche ha il terreno.

Un piccola parte del futuro prato è, purtroppo, perennemente all'ombra, mentre l'altra riceve una buona quantità di luce e sole, soprattutto nella bella stagione.
Il terreno è molto argilloso e calpestato solo saltuariamente. Le scatole di sementi che trovo nei gardens non indicano che tipo di erba è contenuta per cui non saprei che fare. Conviene comprarla online? . Quanta terra per prato devo spargere sui semi prima della seconda rullatura?
Per la parte di prato non rifatto presumo che dovrò aprire un nuovo topic
Grazie mille per l'aiuto
Marco
 

Crasmen

Florello
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato casa, finalmente ho il giardino, ma ovviamente sono un neofita assoluto per il prato. Quello che ho ricevuto in eredità è ridotto male, al punto che ho deciso di rifarne completamente metà. Ho vangato, zappato e rullato, ora vorrei seminare.

La prima domanda è: che tipo di semente usare? Mi direte: dicci che tipo di prato vuoi e che caratteristiche ha il terreno.

Un piccola parte del futuro prato è, purtroppo, perennemente all'ombra, mentre l'altra riceve una buona quantità di luce e sole, soprattutto nella bella stagione.