• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Prato, ci riprovo

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Purtroppo sono due balconi con ringhiere e le pendenze non sono state fatte bene..
L unica soluzione potrebbe essere fare una zona con fiori o qualcosa del genere..
Aspetto che cresce e poi valuto a questo punto

Ho una situazione simile alla tua: balcone del piano superiore e scolo dell’acqua piovana...un disastro. Rimedierò con delle aiuole con sassolini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ferraragiovanni9

Aspirante Giardinauta
Si purtroppo è L unica soluzione :mad:
Ho un altra domanda da farvi, con le piogge e il vento ho notato che si sono sollevate alcune zolle di terriccio che non è più compatto e livellato come nel post semina.
Mi consigliate di rullare di nuovo al primo taglio?
 

ferraragiovanni9

Aspirante Giardinauta
Situazione ad 11 giorni dalla semina, come sta andando secondo voi?

c4f32b00201ef7793aa9ad21ee9cbf4d.jpg
4a96cf3aec388fa897c4bceffbebf842.jpg
940ae47c45961880cb5c9612f320fe8f.jpg
16f0029a335b43acebd09b0e0af48f13.jpg
33b3d8d4b28f62681af8e0c9f5f473dd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ferraragiovanni9

Aspirante Giardinauta
E queste cosa sono? Sempre cyperus?Le ho rimosse hai lati senza calpestare il prato..
Continuo a rimuoverle se escono o aspetto che cresca bene il prato?

981e72c3f00ebc1240a2a28f61181975.jpg
534c4e3c97291d2a3e0ec137a7c9fdf9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ferraragiovanni9

Aspirante Giardinauta
Ottimo, invincibile al glifosato come mi avevi detto.. quindi non estirpo aspetto direttamente settembre e uso il permit?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ferraragiovanni9

Aspirante Giardinauta
È sul bordo no? Una forbice lunga va bene

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Ah perfetto.. per il permit mi aggiorni tu quando parte la spedizione, devo comunque aspettare qualche mese prima di poterlo utilizzare giusto? O potrei usarlo con uno spruzzino cercando di colpire solo il cyperus? Adesso ne sono davvero poche non vorrei che aspettando mi infestano tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Trasemina la zone più rade appena dopo il primo taglio.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ferraragiovanni9

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil, volendo fare un unico ordine oltre ai semi mi servirà qualche altra cosa?
Concime per Maggio? O altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto