• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivato!

Freestyler

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Credo che per i vostri canoni più che giardiniere potrei al massimo ritenermi macellaio, però qualcosina mi riesce bene :)

Mi sono iscritto perchè ho anni di infestanti arretrate da recuperare, erba da seminare e piante da curare, il tutto condito da poco tempo libero... senza il supporto morale di qualcuno, anche se virtuale, non saprei dove sbattere la testa e mi scoraggerei in men che non si dica! :froggie_r

Saluti! :Saluto:
 

carne

Florello Senior
benvenuto freestyler che vorresti consigli per lavorare in meno tempo possibile ma la natura ha un andamento che non usura, lentto e piano è il motto per andar lontano ma aiuti di incoraggiamento ne avrai tanti in ogni momento.
Ben arrivato.
 

Freestyler

Aspirante Giardinauta
Il tempo è quello che è ed a meno che qualcuno non abbia inventato la macchina del tempo so che si può fare ben poco :D I consigli sono altri... aprirò un topic tra poco!

Grazie per il benvenuto! ;)
 

elena_11293

Master Florello
benvenuto, corregionale! :D

son più o meno nella tua situazione, se non che tempo ne avrei anche ma in compenso forse ho più infestanti e sistemazioni da fare, perché fatico a trovare l'entusiasmo per mettermici al momento, seppur pian piano come dice carne..

così, se via via che trovi sistemi per affrontare il giardino posti magari aggiornamenti, sarò ben lieta di leggere per trarne ispirazione :eek:k07:

:Saluto:
 

Freestyler

Aspirante Giardinauta
Ahahah! Quella lista è epica, ma la conoscevo già! :D Stai tranquilla che dovrete passare sui nostri cadaveri prima di furlanizzarci :D E visto che siamo in tema:

[video=youtube;Sp98w9Knt9o]http://www.youtube.com/watch?v=Sp98w9Knt9o[/video]


Ad ogni modo grazie per il benvenuto! Non saprei bene dove aprire il mio topic che parla di giardino, infestanti ecc... forse nella sezione "giardinaggio", che mi sembra la più generica? :)
 

elena_11293

Master Florello
Ahahah! Quella lista è epica, ma la conoscevo già! :D Stai tranquilla che dovrete passare sui nostri cadaveri prima di furlanizzarci :D E visto che siamo in tema:

[video]

eheh, guarda, non molto tempo fa a un aperitivo con compagni di corso siccome non bevevo alcolici e ho pure detto che non mangio carne mi son sentita dire: "ma allora tu non sei friulana!"... e in effetti, mi ci son sempre sentita poco. sarà che ho vissuto anche altrove, ma le famose 'radici' non le sento. e sul campanilismo, be', ho amici cari a TS e sinceramente è giusto il divertimento delle battute che escono, non altro ;)

(uno di quei vid l'avevo giusto postato anch'io, nella pagina seguente, assieme a quello del vecchietto orbo che guida contromano --geniale!-- proprio per spiegare un po' la questione viz e la differenza furlani/triestini a chi è di fuori)


Ad ogni modo grazie per il benvenuto! Non saprei bene dove aprire il mio topic che parla di giardino, infestanti ecc... forse nella sezione "giardinaggio", che mi sembra la più generica? :)

prego prego :)

per dove postare: intanto, più sei specifico quando apri un nuovo thread più è facile che ti arrivino le risposte che cerchi da chi ne sa. per cui se vuoi sapere varie cose magari è meglio che dividi il tutto e posti più quesiti.
poi, per capire dove sia meglio farlo, se si tratta di cura del prato/problemi di erbaccia/semina direi che qui è il suo posto:

http://forum.giardinaggio.it/prato/

in ogni caso, quando hai dubbi sul 'dove' aprire una discussione, cerca prima la sezione che ti pare più attinente e poi guarda a fondo pagina chi sono i moderatori, dopo di che chiedi direttamente a loro con un messaggio. sono tutti molto gentili e disponibili :)

buone cose!!! :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
ps: dato che sei di TS, mi permetto di segnalarti anche questo thread in cui pubblico periodicamente appelli (che mi passa una volontaria proprio di lì) per l'adozione di cani che per la maggior parte sono o provengono dalla croazia (dove al canile li tengono due mesi e poi li sopprimono, per cui i volontari cercano di salvarne il più possibile).

per dirti che se hai occasione di sentire amici o conoscenti che cercano cani, puoi fare riferimento a quegli annunci (ci sono spesso anche cuccioli e a volte pure cani di razza con pedigree!) e passar voce. grazie! :)

http://forum.giardinaggio.it/i-nostri-piccoli-amici/131018-segnalazioni-cerca-cane-adottare.html
 

Freestyler

Aspirante Giardinauta
Arigrazie!
Non avevo visto entrambe le pagine, chiedo venia! A me dicono che non sono un vero triestino perchè pure io sono astemio, ma mi vogliono tutti bene il sabato sera :D Io avevo colleghi di lavoro friulani e le spu**anate a vicenda non mancavano, ma sempre per ridere ovviamente!
Segnalerò i cagnetti se qualcuno cercherà un fido ;)
 
Alto