• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato su argilla ... come migliorare il terreno

MrPaulson79

Giardinauta
La mia preoccupazione non era tanto per le tubature quanto per i pop-up ... la mia fresina va sotto al max 15 cm quindi anche solo mettendo la linea a 20 (come intendo fare, tanto la svuoterei con l'arrivo dell'autunno) non avrei problemi per quello
A questo punto stendo la sabbia, freso e poi bagno così cala un attimo e vedo se è il caso di aggiungere sabbia in alcuni punti.
Dopo di che scavo le canaline per le tubature, metto giù tutto e poi ricopro ... pensavo, scavando a 20 di mettere 10 cm di terra sopra il tubo e poi gli altri 10 un 50% terra e 50% sabbia così da uniformarmi con il resto del giardino ... può andare ...
Purtroppo fare un top soil come si deve per me in quella zona è impossibile (o cmq non fattibile in termini di tempo e fatica) e quindi mi devo accontentare.
 

alesk

Aspirante Giardinauta
Il miscuglio che mi aveva consigliato Cigolo era questo
?BS N. 103? RUSTICO ma magari passa lui a confermarti che vada bene per il tuo caso... Se lo prendi vai sulla home page di seminart, così usufruisci del buono sconto di benvenuto:eek:k07:

Grazie 1000!
Ero indirizzato vero il Royal blue...
Penso di optare anche io per questo miscuglio sia perché il miscuglio presenta più specie e sia per i prezzi davvero convenienti. Però non ci sono indicazioni sulle varietà delle specie impiegate. Anche se ho un dubbio su questo miscuglio: la fest. Arundinacea, come n. Di semi, ha una percentuale inferiore a quella raccomandata (>50%). Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Alto