• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo anno, nuovo prato!

Crasmen

Florello
Grande!!!
IO quando ho ristrutturato casa ho dovuto togliere il ceppo e radici di una magnolia di circa 50 anni..... c'è voluto il ragno che ha tirato su quasi 1000 kg...... ;)
Questo l'ho tolto da solo scoprendo le radici, tagliandole con la motosega e ribaltandolo con un po' di forza bruta..

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
d7fe7416c450122771201e0644a2db5d.jpg

Grappino

Esperto Sez. Prato
Si, ho visto ma è la prima foto che mi trae forse in inganno per la poca luce. A occhio sembrerebbe che necessita ancora di un po' di pozzolana, almeno inglobata nei primi 5 cm. È un impressione fotografica?

Crasmen

Florello
Mi raccomando vogliamo tante tante foto della livellatura
Sarà fatto.
In una zona c'è un po' di ghiaia superficiali.. Consigli?
Pensavo di fare una sorta di fossato nella zona priva di ghiaia, riempire il suddetto fossato con una parte del terreno dove è presente ghiaia e poi spargere il terreno che ne era privo proveniente dallo scavo. Faticoso ma per ora non mi viene in mente altro.

Sondaggio: che carrello usereste per seminare se aveste a disposizione carrello a spaglio e a caduta? ;)

acerberus

Giardinauta
Sarà fatto.
In una zona c'è un po' di ghiaia superficiali.. Consigli?
Pensavo di fare una sorta di fossato nella zona priva di ghiaia, riempire il suddetto fossato con una parte del terreno dove è presente ghiaia e poi spargere il terreno che ne era privo proveniente dallo scavo. Faticoso ma per ora non mi viene in mente altro.

;)

si,secondo me puoi livellare

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Ciao scusa se mi intrometto, come mai la scelta di questo miscuglio e non royal blue plus ? Chiedo perche io ho seminato ieri :) :) spero che la risposta non mi faccia mangiare le mani hahah
Ti cito una risposta di Filippo: "Differenze col Royal blue leggere.. Principalmente una ulteriore tendenza ad una lamina fogliare sottile (davvero molto sottile per essere una arundinacea!) e la possibilita' di essere rasata ad altezze ancora piu' basse, vicino a quote anche di 20 mm."

andrea93

Aspirante Giardinauta
Strano che nessuno abbia ancora pensato di provare la nuova Flame di Bottos, io sarei curioso di paragonarla alla rhambler

andrea93

Aspirante Giardinauta
Mmmh se vai sul sito di bottos trovi tutto perchè non ricordo!ad ogni modo avevo contattato i tecnici per saperne un po di piu e anche questa è una cultivar pseudo-rizomatosa, che si adatta a tagli bassi (25-30mm) ecc ecc...insomma della famiglia della rhambler, infatti sarebbe interessante fare un paragone

Alto