• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi riconoscimenti (grasse)

Luis 22

Giardinauta
Continuo il mio censimento sulle piante del mio giardino, in questo caso grasse!

1) Questa dovrebbe essere una Portulacaria afra, giusto?

1006708.jpg



2) Questa è una pianta grassa molto particolare! Il colore delle foglie cambia a seconda delle stagioni e va dal rossiccio al verde scuro. Le piante più grandi possono fare anche dei fiorellini gialli.

1006722x.jpg

1006723e.jpg


3) Questa è la terza, un pianta che cresce davvero molto, e pensare che ero partito da un pezzettino!

1006714.jpg

1006712.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
Sì la prima è Portulacaria afra.
La seconda, Kalanchoe
La terza Mammillaria elongata.
 

Luis 22

Giardinauta
Grazie per la risposta!
Senti, sicuro che la seconda è Kalanchoe?
Le foglie sono molto più carnose e anche quando diventano verdi, non sono verdi come le classiche Kalanchoe.
Peraltro i rarissimi fiori (e mi ero dimenticato di dirlo) crescono su lunghe estensioni che partono dalla pianta

1002526.jpg

1002523n.jpg
 

GORLA

Florello Senior
che bella ....un pezzettino a me..dai scherzo......ciao anna senicio ..la butto li....
 

Luis 22

Giardinauta
La seconda dici? Magari li facesse sempre quei fiori...Da quel che ho visto, solo quando raggiunge il massimo della sua maturazione!
Se sapessi come inviare un pezzo, te lo manderei volentieri!
 
Alto