• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti!!!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2412.jpg
Direttamente da Pistoia ecco a voi Comte de Chambord..sistemata in grosso vaso con Compo Sana,stallatico e drenante sul fondo e una buona manciata di <baycote a fine lavoro:love:L'aspetto con ansia!!!!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2413.jpg
Questa è Gospel di Tantau. Appena rinvasata ha cominciato a germogliare e sembra trovarsi bene nella sua nuova collocazione..mi aspetto molto da lei!!!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Secondo voi ho fatto un buon lavoro??? Erano entrambe a radice nuda ma la Comte ancora non sembra essre di questo mondo....Spero non aver fatto dei danni!!!!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....un piccolo consiglio per la coltivazione in vaso....
Il livello del substrato con le innaffiature scende per il compattamento del terriccio....vuol dire che riempire quasi fino all'orlo stando attenti al tracimare dell'acqua nelle prime innaffiature conviene, mi sa che così ti sei giocato dai 5 cm in su...che in una rosa in vaso non sono pochi....
Più che il fertilizzante minerale osmotico io preferisco usare la cornunghia nella fase di impianto o rinvaso.
Il baycote può avere un utilizzo stagionale perché si esaurisce in fretta.
Adesso uso" Altea rosa bella" che è a base di guano al posto dei fertilizzanti minerali.
Hai reidratato le rose con l'inzaffardatura??

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Io per la Comte non mi preoccuperei...se poi a Pistoia l'hai presa da Barni credo proprio sia sana! Dalle tempo, anche io quando piantai alcune rose a radice nuda mi preoccupavo ma tutto è andato bene!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....ehm indubbiamente sono grandi rose, ma qui credo che Cosmo volesse un opinione sulla procedura di impianto adottata, o sbaglio?

david76

Aspirante Giardinauta
Complimenti per la scelta delle rose (soprattutto la prima che è stupenda) e ti faccio l'augurio di una ricca fioritura :):):)

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
....ehm indubbiamente sono grandi rose, ma qui credo che Cosmo volesse un opinione sulla procedura di impianto adottata, o sbaglio?

Io rispondevo a questa sua frase: " la Comte ancora non sembra essere di questo mondo...", non volevo dire che era tutto perfetto e i tuoi consigli non erano validi...anzi!

Opuntia

Maestro Giardinauta
IO ho tante rose già con i boccioli mentre la comte è ritardataria .
Ha delle misere gemme.:mazza:
Aspettiamo con la pazienza che ci contraddistingue:D.
ciao ciao:Saluto:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Rose coi bocci??
Opuntia dal cell non riesco a vedere qual'è la tua zona climatica...vabbe' che l'inverno è stato mite ma già boccioli!! Miracoloooooooooo!!!

Opuntia

Maestro Giardinauta
Abito a Pescara città ,il clima è molto mite.
La minima quest'anno è stata 5° ,figurati!
Tutto il mese di febbraio abbiamo avuto temperature sui 14- 15°
Le rose stanno per esplodere:froggie_r:froggie_r(non tutte però!!!)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...mi raccomando facci vedere le foto dell'esplosione
rosaistica!!!
:)

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Anche la mia Summer Song e Lady Emma Hamilton hanno già i bocci! Spero solo che non venga un'incursione fredda a marzo...

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Con le mie sono ancora in alto mare e dire che le avevo potate a fine gennaio... Speriamo che l'attesa venga ben ripagata!!!

T-REX75

Aspirante Giardinauta
ciaooo,anche ho fatto tre nuovi acquisti sul sito di barni,più precisamente:
MOONSTONE
RAYMOND KOPA
VARIEGATA DI BARNI

ARRIVATE PERFETTE!!! e già messe a dimora ieri in piena terra non vedo l'ora di osservare i primi risultati!!!:ciglione:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....penso di essere l'unica del forum a non possedere neppure una Barni!
Lo so, lo so....
...è grave ma non ho proprio più spazio e su di me avevano sortito più effetto le Austin, le antiche, le Meilland....
Mi piacevano molto Castore e Polluce e alcune"coprisuolo" che avevo visto sul catalogo...
So che è una domanda che lascia il tempo che trova, ma per voi qual'è la Barni che non si può non avere???

darbin

Esperto Sezz. Rose
anch'io ho molte rose con i bocci ,alcune in modo imprevedibile(Graham Thomas)ma sto aspettando che si aprano i primi fiori perchè non mi convincono ,mi sa che dovrò tagliarli tutti.

Alto