• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti

nuvolanera

Giardinauta
Princess Alexandra of Kent
Frau Dagmar Hastrup
M.me Isaac Pereire
tutte in vaso da barni

ragazzi qualcuno di voi le possiede sono facili da coltivare come rose?suggerimenti vi prego

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Frau Dagmar e Rose de Rescht sono rose meravigliose. Non le metterei però in pieno sole da te. Sole alla mattina è più che sufficiente.

Peccato che tu abbia cambiato. Princess Alexandra of Kent è una gran bella rosa, non la possiedo, ma la conosco bene.

nuvolanera

Giardinauta
Frau Dagmar e Rose de Rescht sono rose meravigliose. Non le metterei però in pieno sole da te. Sole alla mattina è più che sufficiente.

Peccato che tu abbia cambiato. Princess Alexandra of Kent è una gran bella rosa, non la possiedo, ma la conosco bene.
ciao Hélène ho pensato di cambiare per il fatto che le rose inglesi danno problemi da me,non so è più forte delle altre al sole di napoli?

nuvolanera

Giardinauta
Mi sembra una rosa piuttosto resistente.

Ma in quale collocazione vorresti metterla?
il giardino gira come una c potrei metterla veramente in ogni posizione sole pieno o mezz'ombra,solo che qui è molto umido se hai visto o avuto problemi con la ticchiolatura siamo a giugno le temperature toccano già i 30 gradi

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me a mezz'ombra si potrebbe provare. Qui chi la possiede la tiene in pieno sole e lei sembra non risentirne.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La rugosa assolutamente è meglio che eviti il pieno sole...

La reine victoria è proprio una bella rosa, comunque. Bella scelta.

nuvolanera

Giardinauta
grazie Hélène,mi puoi dire qualcosa sulla rosa inglese l.d braithwaite?ci tengo tanto già mi è morta una,ma posso dire con certezza che è la mia rosa preferita non vorrei fallire con lei di nuovo,poi non capisco come mai mi sia seccata poco dopo l'impianto(sbagliai io dovevo fare reclamo con barni)

Alto