• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio su queste rose

Anna

Giardinauta
Ciao a tutti,
vi chiedo una cortesia, io sono ancora un'imbranata con le rose, non ho esperienza, ma so che posso trovarla in voi e nelle vostre risposte.
Mi piacerebbe provare uno di quei nuovi vivai che ho scovato in Olanda,
cercavo più che altro rose Austin non troppo piccole e sono arrivata ad una lista dei desideri.
La mia lista sarebbe molto più lunga, ma volevo fare un piccolo ordine
di 5-6 rose solo per provare l'affidabilità del venditore.
Poi se tutto funziona bene magari faremo un bell'ordine collettivo, c'è tempo fino alla primavera.
Il consiglio che chiedo a voi è sulla salute di queste piante, mi piacerebbe sapere
quali fra queste sono le più sensibili alla ticchiolatura. Io eseguo tutti i trattamenti
periodici, ma non vorrei scegliere piante molto delicate.
Questa è la lista, poi sceglierò qualche rosa in base ai vostri consigli. :flower:
Grazie a tutti! :Saluto:

Heritage
The Ingenious Mr. Fairchild
The Generous Gardener
Perdita
Harlow Carr
Tea Clipper
Leander
Lichfield Angel
Princess Alexandra of Kent
The Mayflower
James Galway
Port Sunlight
 

Anna

Giardinauta
Ciao Anna,
per curiosità da quale dei due volevi provare? a me sigh non ha risposto nessuno :cry:

Vorrei provare il primo vivaio, Rozenlottum.
Ma sono indecisa, non vorrei comprare rose problematiche.
So che la maggior parte delle Austin non lo è, ma alcune di queste non le conosco, chiedo il vostro parere.
 

Anna

Giardinauta
ciao Anna, sei sicura di voler comprare una rosa che si chiama "Perdita"???:fifone2:....:lol::lol: