• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio su queste rose

Anna

Giardinauta
Ciao a tutti,
vi chiedo una cortesia, io sono ancora un'imbranata con le rose, non ho esperienza, ma so che posso trovarla in voi e nelle vostre risposte.
Mi piacerebbe provare uno di quei nuovi vivai che ho scovato in Olanda,
cercavo più che altro rose Austin non troppo piccole e sono arrivata ad una lista dei desideri.
La mia lista sarebbe molto più lunga, ma volevo fare un piccolo ordine
di 5-6 rose solo per provare l'affidabilità del venditore.
Poi se tutto funziona bene magari faremo un bell'ordine collettivo, c'è tempo fino alla primavera.
Il consiglio che chiedo a voi è sulla salute di queste piante, mi piacerebbe sapere
quali fra queste sono le più sensibili alla ticchiolatura. Io eseguo tutti i trattamenti
periodici, ma non vorrei scegliere piante molto delicate.
Questa è la lista, poi sceglierò qualche rosa in base ai vostri consigli. :flower:
Grazie a tutti! :Saluto:

Heritage
The Ingenious Mr. Fairchild
The Generous Gardener
Perdita
Harlow Carr
Tea Clipper
Leander
Lichfield Angel
Princess Alexandra of Kent
The Mayflower
James Galway
Port Sunlight
 

Anna

Giardinauta
Ciao Anna,
per curiosità da quale dei due volevi provare? a me sigh non ha risposto nessuno :cry:

Vorrei provare il primo vivaio, Rozenlottum.
Ma sono indecisa, non vorrei comprare rose problematiche.
So che la maggior parte delle Austin non lo è, ma alcune di queste non le conosco, chiedo il vostro parere.
 

Anna

Giardinauta
ciao Anna, sei sicura di voler comprare una rosa che si chiama "Perdita"???:fifone2:....:lol::lol:

Certo che sono sicura, il pericolo è il mio mestiere, :lol:
non potrei mai perdere una rosa con questo nome, sarebbe troppo anche per me...
Comunque Perdita (Ausperd) è una rosa molto bella, non la conoscevo, ha un colore
molto delicato. Ma sarà abbastanza resistente?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Anna,
purtroppo non conosco nessuna delle inglesi che vorresti ordinare , mi dispiace :ros:.
Comunque per mia esperienza le rose di Austin sono decisamente indistruttibili, quello che a loro manca non è la vigoria ma il portamento :martello2
 

Anna

Giardinauta
Ciao Anna,
purtroppo non conosco nessuna delle inglesi che vorresti ordinare , mi dispiace :ros:.
Comunque per mia esperienza le rose di Austin sono decisamente indistruttibili, quello che a loro manca non è la vigoria ma il portamento :martello2

Grazie,
penso che ne prenderò una per colore, magari quelle che non ho mai visto nei nostri vivai (sempre che qualcuno si accorga del mio ordine...!!!)
Ma sto lavorando .... :ciglione:
ho qualche altro nuovo vivaio da proporre, datemi un po' di tempo....
 

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie,
penso che ne prenderò una per colore, magari quelle che non ho mai visto nei nostri vivai (sempre che qualcuno si accorga del mio ordine...!!!)
Ma sto lavorando .... :ciglione:
ho qualche altro nuovo vivaio da proporre, datemi un po' di tempo....

ciao Anna,
sei una miniera!!!!!!!!
sono sicura che a qualcuno il primo vivaio ha risposto, ma temo solamente in qualità di vivaista...Tu hai informazioni più precise? magari con una P.I. la cosa sarebbe possibile.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
prenditi wild edric che essendo ibrido rugosa è molto sana, o le rose "storiche" di austin, quelle piu famose e diffuse, famose e diffuse appunto anche perché meno malaticce.... se proprio vuoi restare sulle inglesi (a menon hanno mai ispirato, salvo forse un paio che però non ho mai preso).
 

sara9

Giardinauta
La principessa alexandra of kent è quella del mio avatar :D, una rosa fantastica.
Molto bella anche la Lichfield e la James Galway. Quest'ultima diventa molto grande
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao, purtroppo non possiedo nemmeno una rose di quelle nella tua lista dei desideri.
Comunque tutte le mie inglesi sono in generale piuttosto sane e, in generale, immuni al mal bianco che da me è una jattura!
 

Anna

Giardinauta
prenditi wild edric che essendo ibrido rugosa è molto sana, o le rose "storiche" di austin, quelle piu famose e diffuse, famose e diffuse appunto anche perché meno malaticce.... se proprio vuoi restare sulle inglesi (a menon hanno mai ispirato, salvo forse un paio che però non ho mai preso).

Grazie per il consiglio, Wild Eric mi piace molto e dovrebbe diventare piuttosto grande, vero?

La principessa alexandra of kent è quella del mio avatar :D, una rosa fantastica.
Molto bella anche la Lichfield e la James Galway. Quest'ultima diventa molto grande

ciao, purtroppo non possiedo nemmeno una rose di quelle nella tua lista dei desideri.
Comunque tutte le mie inglesi sono in generale piuttosto sane e, in generale, immuni al mal bianco che da me è una jattura!

Grazie a tutti, :Saluto:
penso che prenderò tutte quelle che avete citato, :flower:
sempre che il vivaio risponda...
Credo che farò l'ordine domani, aspetto una mia amica che voleva una
rosellina per sè.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
sono a coppia ai piedi di una scalinata: il problema è che una che ho preso in italia adesso è un piao di metri, le altre tre prese da austin saranno cira un metro e mezzo.
 

Anna

Giardinauta
sono a coppia ai piedi di una scalinata: il problema è che una che ho preso in italia adesso è un piao di metri, le altre tre prese da austin saranno cira un metro e mezzo.

Sicuramente saranno spettacolari.
Quando vedo le vostre foto mi assale la voglia di comprarle tutte.
 

Anna

Giardinauta
Benissimo!
Ho ordinato le rose da Tuincentrum Lottum ieri sera! :hands13::hands13:
Alla fine le ho prese tutte....

Red Edenrose
The Ingenious Mr. Fairchild
Lichfield Angel
The Generous Gardener
Leander
Princess Alexandra of Kent
Wild Eric
Perdita
James Galway
Heritage

Le spedirà la prossima settimana! :hands13:
Speriamo che siano belle come quelle di Rozenrijk..
 

Similar threads

Alto