• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la mia seconda Vanda

caterina.

Giardinauta Senior
Oggi ho trovato questo meraviglia :love:

picture.php


e sfiorita pero bella grande e per di più con 2 keiki :flower: :flower:

picture.php


picture.php



E la vanda color blu , dovrebbe essere la Mariannae , ovviamente al prezzo di 35 euro quanto me la fatta la mia cara fioraia non ho potuto dire di no ..
Che dite ho fatto un affarone o no ? :froggie_r
Per i keiki io pensavo di lasciarli ancora attaccati alla pianta madre nonostante hanno un bel po di radici e ce la potrebbero fare benissimo anche da soli , voi che dite ? :confuso:
Per le radici secche che si vedono in foto le ho gi adatto una bella ripulita .. purtroppo era parecchio assettata , le foglie sono un po’ disidratate ma credo che con un po’ di cure si riprenderanno

:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie Betty , la mia fissazione in questi tempi va sulle Vanda e le Ascocende , siccome le Ascocende non le trovo mi sono fissata con le Vanda :lol:, ma come dici tu era proprio impossibile lasciarla li :love_4:

:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, la pianta è davvero bellissima!
Per quanto riguarda i keiki io li lascerei sulla pianta.
Vedrai quando cresceranno che fantastiche fioriture!
 

Ari68

Florello
FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAA:hands13: :lol: :lol:
Caterina complimenti per l'acquisto, la vanda è la mia prossima "vittima" :D
Ciao :Saluto: baci :love:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ahhhhh, che splendore!!! :love:
Non si poteva proprio lasciare alla fioraia :eek:k07:
Pure io ho la fissa per le asco e le vanda, sono già nella lista dei futuri acquisti!!!
Però che meraviglia!!!!
Brava Caterina.
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie !!!:love_4:
Adesso non ho più nessun dubbio , i keiki rimarranno attaccati alla pianta madre :love:

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Caterina stai andando proprio alla grande ehhhhh...bravissima!!quella vanda è proprio bellissima!!:hands13:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti! IO neanche ci penso ad acquistare una pianta così....già ho i miei guai...

Qualche messe fa la pensavo come te , mi ero proprio proibita di comprare la vanda e invece .. ho ceduto e lo pressa :lol:, credimi non e per niente rognosa come pianta .. e abbastanza impegnativa viste le nebulizzazioni che ci vogliono ma mi piacce troppo :rolleyes:

:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che bella pianta... sembra che stia scoppiando si salute :D ottimo acquisto direi :)

Siiiiiiii e proprio vero , ieri quando lo acquistata le foglie erano appena un po’ mosce , ma oggi sono turgide al punto che se provo a piegarle si romperebbero , era sicuramente molto assetata.. :love_4:

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Bellissima!!!!!
Anch'io lascerei per ora i keiki , soprattutto anche perché districarli finiriesti per rovinare le radici della pianta madre.
zeug
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie a tutti !!! Siete stati gentilissimi come sempre !!! :love_4:Martedì quando mi arriverà il pacco vi faccio vedere anche il mio ultimo acquisto da N&C .. questa volta ho acquistato anche la Vanda Tricolor .. tanto per fare compagnia alle altre 2 .. :lol:

:Saluto:
 
Alto