• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti 2010

sara9

Giardinauta
:love: ciao ragazzi!!
Ecco le foto di alcune rose che ho preso alle varie manifestazioni di quest'anno!

fineaprile101mod.jpg


Blossom Time, moltoooooo profumata

fineaprile052mod.jpg


Madame Ernest Calvat

fineaprile018mod.jpg


Comte de Chambord

Volevo postarne altre, ma photobucket mi sta dando dei problemi...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Peccato che non ci siano anche le altre foto...accidenti, ero curiosa da matti!

Aspetterò...

Comunque sono belle...la tua Comte de Chambord è semplicemente divina. Chissà che profumo!
 

sara9

Giardinauta
:cry: non mi carica più le foto e non so perchè!!! Aspetterò che mio marito mi risolva il problema, avevo già messo la Notturno...
:Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Che meraviglia :eek:
Bravissima ottima scelta, e bellissime foto :hands13:. Speriamo che tu riesca a risolvere il problema con photobucket, anch'io sono curioso di vedere la fioritura delle tue novità :)
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non ti carica le foto perchè devi darci il tempo di incassare... potresti farci morire di invidia!!! :lol: :Saluto:
 

sara9

Giardinauta
grazie ragazzi!
sono riuscita a mettere altre due foto.....

fineaprile113mod.jpg

Notturno

fineaprile114mod.jpg


Notturno

marzoaprile2010043mod.jpg


rose de rescht

marzoaprile2010059mod.jpg


yolande d'aragon

marzoaprile2010092mod.jpg


Pearl drift

marzoaprile2010104mod.jpg


rose de rescht

marzoaprile2010177mod.jpg


vick's caprice

marzoaprile2010191mod.jpg


vick's caprice

marzoaprile2010192mod.jpg


vick's caprice

marzoaprile2010131mod.jpg


bocciolo rose de rescht
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fantastiche...ti invidio molto Yolande d'Aragon. Una rosa veramente di classe.

Anche vick's caprice completamente aperta ha una forma stupenda!

Adesso che riesci a caricare le foto, mi raccomando...non farcele mancare!
 

sara9

Giardinauta
Non mancherò,aspetto che si aprano i fiori delle altre new entry e delle altre :love:
Questo per noi rosofili è il periodo più emozionante...non passa giorno che non vada a curiosare come procedono le aperture dei boccioli..
oggi mi sono fatta un giro dalle tue parti, visto che ero in ferie...e mi sono presa dell'acqua :martello:
le rose sono più avanti rispetto che qua da me. Ho trovato dei bei cespugli di rose abbandonate vicino a una fabbrica nella zona di Alessandria.....con l'aiuto del buio colpiremo armati di forbici!!!
 

Harry Potter

Giardinauta
Questo per noi rosofili è il periodo più emozionante...non passa giorno che non vada a curiosare come procedono le aperture dei boccioli..

... non passa giorno che non andiamo a vedere come la doccia continua ha ridotto i boccioli, vorrai dire!! :(

Però da te si sono aperti magnificamente, ma che fai, li copri con l'ombrellone da spiaggia?! :cool3: La tua Notturno è un amore, e ti invidio tantissimo l'apertura della Rose de Rescht perchè la mia sinora è stata un po' sottotono, risvegliata tardissimo ha fatto giusto quattro foglie in cima, e un unico bocciolo... e pensare che sulla fiducia le avevo dato il vasone più enorme che avevo :burningma ma sono ancora ottimista che con l'arrivo del caldo (se lui si ricorda ancora di avere un appuntamento con la stagione, neh) possa recuperare e farsi perdonare... :ciglione:

Ho trovato dei bei cespugli di rose abbandonate vicino a una fabbrica nella zona di Alessandria.....con l'aiuto del buio colpiremo armati di forbici!!!

oh mi consolo, non sono l'unico che ultimamente facendo le basse di tre province per lavoro mi sto segnando mentalmente dove balzano all'occhio fioriture interessanti... vuoi dire che pure io inizierò a girare con le cesoie e i fazzoletti bagnati in macchina e colpirò come un Diabolik nella notte?! Povero me, poi chi lo spiega alla pattuglia che era "a fin di bene!!! solo per PRESERVARE il patrimonio genetico di questa MAGNIFICA pianta!!" ("ok ok lo spiegherai al giudice, ora sali in macchina senza fare storie...") :lol:
 

sara9

Giardinauta
:lol:harry, le rose che ho fotografato le ho appena comprate, quindi ampiamente dopate dai vivaisti che me le hanno fornite!!!
Quelle che ho acquistato a radice nuda l'autunno scorso stanno ancora :sleep2:!!!
Certe sono più cariche di oidio che di boccioli :martello2
Spero in un rapido risveglio...:tupitupi:
Grazie Overshot, sono contenta che ti piacciano :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellissime rose :love: che ho avuto il privilegio di vedere dal vero :hands13: passando una meravigliosa giornata in compagnia di Marco e Sara :love_4:.
Ne ho approfittato, beandomi tra le meravigliose 110 e più varietà di rose (Wow :froggie_r) per fare qualche scatto :)

100_5388.jpg


100_5389.jpg


100_5390.jpg


100_5391.jpg


100_5393.jpg


continua.....
 
Alto