• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti 2010

sara9

Giardinauta
:hands13: grazie Pigri di avermi messo due foto!!!!!!!
Noi siamo troppo pigri per farlo!!!!!!!! Meno male che ci sei tu!
Sono contenta che ti siano piaciute le mie bimbe.
Ieri sono venuti anche dei nostri amici a trovarci...:hands13:non le avevano ancora viste fiorite, così abbiamo fatto due foto.
:hands13: siamo stati contenti di conoscervi e speriamo di rivedervi presto!!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
:hands13: grazie Pigri di avermi messo due foto!!!!!!!
Noi siamo troppo pigri per farlo!!!!!!!! Meno male che ci sei tu!
Sono contenta che ti siano piaciute le mie bimbe.
Ieri sono venuti anche dei nostri amici a trovarci...:hands13:non le avevano ancora viste fiorite, così abbiamo fatto due foto.
:hands13: siamo stati contenti di conoscervi e speriamo di rivedervi presto!!!

Bellissime rose , bellissime foto. Complimenti! Ancora ancora!

Sono felice che vi siano piaciute :)
Ho avuto anche molta fortuna :ros: i pioppi cosi piegati dal vento e luminescenti del sole del tramonto danno quasi un sottofondo di stormir di fornde alle foto........ mi raccomando vi aspettiamo :love_4:

luisangela

Giardinauta Senior
Giardi, mettimi anche qualche nome alle rose...anch'io avevo acquistato: Ernst Calvat...che adesso è uno spelacchio orrendo! Com'è possibile? Prima tanti boccioli..ne avrà aperti si e no la metà, gli altri marci!
Ok, aveva piovuto, ma adesso è praticamente spennacchiata, poche foglie rami lunghi...(trattata, non ha un filo di ticchiolatura nè di oidio...).

Comte de Chambord era bellissima e piena di fiori, troppo pesanti per i suoi ancor esili ramoscelli!...aria un po' decadente
Blossom Time, l'ho messa in terra oggi pomeriggio!
Almeno mi rifaccio gli occhi, grazie!

Complimenti ancora, sono stupende!

Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Giardi, mettimi anche qualche nome alle rose...anch'io avevo acquistato: Ernst Calvat...che adesso è uno spelacchio orrendo! Com'è possibile? Prima tanti boccioli..ne avrà aperti si e no la metà, gli altri marci!
Ok, aveva piovuto, ma adesso è praticamente spennacchiata, poche foglie rami lunghi...(trattata, non ha un filo di ticchiolatura nè di oidio...).

Comte de Chambord era bellissima e piena di fiori, troppo pesanti per i suoi ancor esili ramoscelli!...aria un po' decadente

Cara Luisangela,
le rose sono capricciose :crazy:, anche a me ad esempio la tanto sospirata Anna Boleyn che ho comperato in autunno ha seccato tutti i boccioli :cry:...... credo che le piante debbano un pò adattarsi... e poi zac partono :D Ad esempio pensa che la Baron G. de l'Ain volevamo toglierla : fioriva poco e male ed hai visto quest'anno :froggie_r. Purtroppo noi possiamo solo guidare le piante ma poi loro fanno quello che vogliono (le primedonne :martello2).
Un abbraccio
Gdp

sara9

Giardinauta
:love_4: Grazie Luisangela, grazie Ari!!!!!
Spero d'incontrare presto anche voi, così possiamo parlare delle nostre piantine e vederle dal vivo invece che solo nelle foto!!
Sono curiosa di vedere altri giardini, col Pigri ne abbiamo visitato uno di ben 200 varietà diverse di rose antiche!!!
Stefano sapeva i nomi di tutte, io ho riconosciuto solo la Pierre de Ronserd!!!!!!!!:lol:
L'importante è apprezzare la loro bellezza!!!!!!!!!

sara9

Giardinauta

Quest'anno è capitato anche a me di avere rose che non aprivano i boccioli, sarà l'annata :squint:
Anche il profumo delle prime fioriture è stato meno intenso....sarà stata la troppa acqua che è venuta!! Poi la Abram Darby è tutta spelacchiata....speriamo si riprenda....speriamo si riprenda anche la tua Ernest Calvat che è una rosa meravigliosa :love:

sara9

Giardinauta
ecco due fotine di maggio e giugno

017queenofswedenmod.jpg

queen of sweden

009palaisroyalemod.jpg

palais royal

004kathrynmorleymod.jpg

katryn morley

002belladitodimod.jpg

bella di todi

001ladyofmagginchmod.jpg

lady of magginch

ioepigri.jpg

Guarda Pigri, ci sei anche tu!!!!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellissime foto :hands13:
Per un amante sfegatato come me di Pierre de Ronsard anche la palais Royal è da cardiotonico :love:
:D la foto che mi rappresenta è troppo buffa :lol:. Per chi non l'avesse notato avevo un pò :fischio: di colpo della strega (ed infatti sono tutto stortignaccolo :lol:)
Un abbraccio
Gdp

Ari68

Florello
:love_4: Grazie Luisangela, grazie Ari!!!!!
Spero d'incontrare presto anche voi, così possiamo parlare delle nostre piantine e vederle dal vivo invece che solo nelle foto!!

Grazie a te Sara,che ci delizi con le tue magnifiche rose....magari un giorno faremo un bel raduno a qualche mostra e così ci conosceremo.

Complimenti per la foto tua assieme a Stefano (Stefano sei troppo critico con te stesso)...siete belli come il sole :hands13: :)

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono tutte stupende e anche i visitatori di questo fantastico roseto! Molto molto bella Palais Royal, un bel colore e una bella forma antica...ma sono tutte straordinarie!

sara9

Giardinauta
:lol: hai visto Ari che belle roselline che siamo anche noi!!! Il Pigri che è alto è una rampicante, io sono una tappa-ezzante!
Helene, sono contenta che ti piaccia la Palais Royal, pensa che è il primo anno che fà i fiori ed è qui da 3 anni..meglio tardi che mai!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho una delle mie Pierre che è molto simile a Palais Royal. Direi che è a metà tra le due...non ha il centro rosa scuro come la Pierre, ma neanche bianchissimo. Non so se è l'esposizione o cosa. Comunque non mi dispiace.

Alto