Questo per noi rosofili è il periodo più emozionante...non passa giorno che non vada a curiosare come procedono le aperture dei boccioli..
... non passa giorno che non andiamo a vedere come la doccia continua ha ridotto i boccioli, vorrai dire!!
Però da te si sono aperti magnificamente, ma che fai, li copri con l'ombrellone da spiaggia?! :cool3: La tua Notturno è un amore, e ti invidio tantissimo l'apertura della Rose de Rescht perchè la mia sinora è stata un po' sottotono, risvegliata tardissimo ha fatto giusto quattro foglie in cima, e un unico bocciolo... e pensare che sulla fiducia le avevo dato il vasone più enorme che avevo :burningma ma sono ancora ottimista che con l'arrivo del caldo (se lui si ricorda ancora di avere un appuntamento con la stagione, neh) possa recuperare e farsi perdonare... :ciglione:
Ho trovato dei bei cespugli di rose abbandonate vicino a una fabbrica nella zona di Alessandria.....con l'aiuto del buio colpiremo armati di forbici!!!
oh mi consolo, non sono l'unico che ultimamente facendo le basse di tre province per lavoro mi sto segnando mentalmente dove balzano all'occhio fioriture interessanti... vuoi dire che pure io inizierò a girare con le cesoie e i fazzoletti bagnati in macchina e colpirò come un Diabolik nella notte?! Povero me, poi chi lo spiega alla pattuglia che era "a fin di bene!!! solo per PRESERVARE il patrimonio genetico di questa MAGNIFICA pianta!!" ("ok ok lo spiegherai al giudice, ora sali in macchina senza fare storie...")