Ciao,
meglio non rinvasare mai in questo periodo (fino in primavera).
Ti spiego. Per fare un bel lavoro devi togliere tutta la terra attuale (troppo "torbosa"). Di conseguenza devi pulire le radici aiutandoti con un bastoncino e magari lavando, sotto il rubinetto, le radici stesse. Poi devi lasciare le piante a radici nude ed all'ombra per alcuni gorni, in modo tale che eventuali ferite, provocate durante la pulizia, si possano rimarginare. Dopo una decina di giorni in queste condizioni puoi prendere le piante e metterle in una miscela composta da 1/3 di terra, 1/3 di sabbia ed 1/3 di inerti. Devi quindi aspettare ancora alcuni giorni prima di poter bagnare con regolarità.
Tutta questa operazione è, in ogni caso, un po' invasiva ed è meglio farla in primavera, visto che le piante saranno in ripresa vegetativa e subiranno meno il travaso.
Adesso le piante vanno in riposo. Necessitano di pochissime annaffiature (se le tieni in serra fredda puoi anche non bagnarle mai fino alla primavera prossima) e di conseguenza non crescono, non vegetano e non necessitano di terra nuova.
Ste