• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New Gift

CarmineM

Giardinauta
Oggi sono proprio contento perchè ieri passaggiando dalle parti di San Sebastiano al Vesuvio mi sono fermato in un vivaio dove non ho saputo resistere alla tentazione di acquistare queste nuove grassocce. Adesso però aiutatemi ad identificarle.

1) IMGP4145.jpg

2) IMGP4146.jpg

3) IMGP4148.jpg

4) IMGP4150.jpg

5) IMGP4152.jpg

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi
 
Ultima modifica:

CarmineM

Giardinauta
Complimenti per l'identificazioni provvederò subito a rinominarle ed a ricordarmene in futuro.

Grazie grazie grazie :inc::inc::inc::eek:k07::eek:k07:
 

CarmineM

Giardinauta
Ciao Reginaldo,
sei stato molto preciso provvederò ad apportare le giuste specifiche alle mie ciccie.
Dimmi per la fockea è una pianta che richiede cure e/o attenzioni particolari ?

:Saluto::Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
La Fockea va trattata come le altre Asclepiadaceae.
In genere quando vedi una foglia che si sta ingiallendo significa che la pianta ha bisogno di acqua, ma non bisogna mai esagerare.
Non male leggere ulteriori istruzioni per la Fockea edulis
Ciao
Reginaldo
 

CarmineM

Giardinauta
Grazie mille Reginaldo ho letto le istruzioni in merito al trattamento della pianta cercherò di eseguire tutte le accortenze necessarie per trattarla nel migliore dei modi.
Speriamo che duri perchè è molto carina :Saluto::Saluto:

La Fockea va trattata come le altre Asclepiadaceae.
In genere quando vedi una foglia che si sta ingiallendo significa che la pianta ha bisogno di acqua, ma non bisogna mai esagerare.
Non male leggere ulteriori istruzioni per la Fockea edulis
Ciao
Reginaldo
 
Alto