• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassocce da identificare

CarmineM

Giardinauta
Allora Silene, che dici l'accendiamo? :froggie_r E' una mammillaria petterssoni? :rolleyes:
Okey vai con lo stampino ne abbiamo identificata un'altra. Grazie a tutti per la collaborazione ci rivedremo alla fioritura del Gymno.

Ciao Carmine, secondo me ha ragione Cheb per la prima pianta. Le petterssonii, come le altre grasse, non sono fatte con lo stampino, variano molto da una all'altra a seconda della località in cui crescono nei luoghi d'origine. Anche pochi metri di distanza, possono cambiare l'aspetto delle piante, guarda questa petterssonii e quest'altra come sono diverse tra loro e diverse dalla mia. :)

Per quanto riguarda il Gymno, io direi di aspettare i fiori, dalle spine sembrerebbe un baldianum, ma potrebbe anche essere un altro. Non ha caratteristiche ben evidenti come altri Gymno. :)
 
Alto