• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove fioriture

greenstone

Giardinauta Senior
Vi mostro due nuove fioriture con la promessa che appena completate posterò foto migliori:

Barkeria spectabilis X Epidendrum criniferum
71d1uzd.jpg

Dendrobium phal
6u6mrzn.jpg

Purtroppo il fiore della Barkeria apertosi verso lo stelo non permette una foto migliore

gab92

Giardinauta Senior
o mario...mi salti fuori con queste cose quì????
la Barkeria x l'Epidendrum é magnifica...me piace assai, sia il colore che il labello sfrangiato...
aspetto trepidante l'E. vitellina e la tua...bestia nera...ehm..volevo dire black comet...

Sasti

Florello
oh la la, Mario, zitto zitto spari ste bombe???:eek:
il dendro mi piace assai con quelle sfumature:food:
ma la barkeria:rosa: parliamone, riempie il monitor del pc
splendide a dir poco:hands13: :hands13: :hands13:
ora, vieni a ricevere i complimenti????cat: :lingua:
e soprattutto, le altre mille che hai, che fanno??? non mi dire che dormono tutte, credo solo ai paphio in letargo:ciglione:

greenstone

Giardinauta Senior
Beh, ringrazio tutti e giro i complimenti alle piante, che fioriscono nonostante le mie "cure":lol: :lol: :lol:
X Gabri: la "bestia nera" sembra che non abbia nessuna voglia di smentirsi, la spata sembra vuota cat: cat: cat:

X Sasti: Non tutte in letargo ma quasi!!!!!:mad: :mad: :mad:

Sasti

Florello
Beh, ringrazio tutti e giro i complimenti alle piante, che fioriscono nonostante le mie "cure":lol: :lol: :lol:
X Gabri: la "bestia nera" sembra che non abbia nessuna voglia di smentirsi, la spata sembra vuota cat:

X Sasti: Non tutte in letargo ma quasi!!!!!:mad: :mad: :mad:

dai, scommetto che sono anche prodigi di quella meraviglia di serretta che hai fatto (miiii, quanto mi piace!!!!!), sicuro che le altre dormano??? in genere, piu' uno ne ha, piu' ci sono possibilita' di vedere qualche cosa d'interessante:food: :ciglione:

gab92

Giardinauta Senior
e se ti dicessi ke la mia bestia nera é stata addomesticata??? mi sembra abbia qualcosa in sebo x me....ihihih

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Greenstone, non so' come fate voialtri "maghi" a farle fiorire cosi':fifone2: come ti invidio

Ciao ermi, eh si, hai ragione a parlare di "maghi", hai visto di là?????
Chi c'ha il "riccio magico", chi il "tucano" in serra, etc. etc., insomma una vera compagnia di "Orchidioti"!!!!!!!!!!!!!!!!
Seriamente, e qui "strano" ma devo dar ragione a Sasti,:lol: :lol: averne un buon numero fa si che qualcosa in fioritura ci sia sempre, io ammiro molto chi avendone poche riesce sempre ad averne qualcuna fiorita!!!!!!!!!

Alto