• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova semina SABATO 30 marzo

apiluca

Aspirante Giardinauta
Zona NORD OVEST- NOVARA
Cosa ne pensate se dovessi seminare sabato 30 MARZO 2013, domani danno ancora pioggia nel Nord Italia, le temperature minime notturne dovrebbero essere intorno i 7-8 gradi a partire dal 26 marzo mentre le massime intorno i 12-14 gradi, e' ancora tropp opresto o possiamo tentare,anche se sono comunque previste piogge la prima settimana di aprile....non vorrei aspettare troppo
Cosa ne pensate?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Vada per il 30 marzo! Nulla vieterebbe di procedere anche in questo we ma, visto il ribasso delle temperature, meglio aspettare ancora una settimana.

cigolo
 

apiluca

Aspirante Giardinauta
Tutto pronto per la semina,ho settato al grammo la seminatrice,in pratica mi sono divertito per un' oretta in cantina,una stanza da 25 metri quadri, ho seminato sulle piastrelle,facendo una sola passata,raccolto tutto con scopa e paletta, pesato il tutto con bilancia elettronica,dati peso 450 grammi, quindi considerando che faro' anchela seconda passata in altro senso, 450 x2= 900 grammi ogni 25 metri sono 36 grammi al metro, la confezione riporta 40 grammi,cosa ne dite? puo' andare?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mi sarebbe piaciuto vederti fare queste prove, magari seduto sulla panca e con una bella birra fresca in mano....:D
Meticoloso.....meglio di così!
Hai anche valutato la velocità con cui camminavi secondo un moto rettilineo uniforme?
Ovviamente scherzo......!
36 g/mq va bene...

White Sand
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Tutto pronto per la semina,ho settato al grammo la seminatrice,in pratica mi sono divertito per un' oretta in cantina,una stanza da 25 metri quadri, ho seminato sulle piastrelle,facendo una sola passata,raccolto tutto con scopa e paletta, pesato il tutto con bilancia elettronica,dati peso 450 grammi, quindi considerando che faro' anchela seconda passata in altro senso, 450 x2= 900 grammi ogni 25 metri sono 36 grammi al metro, la confezione riporta 40 grammi,cosa ne dite? puo' andare?

questo è il bello di far parte di questo forum, ma se provo a fare una cosa simile..rimango orfano di una "cosa" d'oro che rende il mio anulare sinistro più pesante...:D:D:D.

Grande apiluca.
 

apiluca

Aspirante Giardinauta
si in effetti ho forse esagerato, ma dopo aver rifatto il prato per la terza volta, vorrei sbagliare il meno possibile......speriamo ora che il tempo sia clemente......:Saluto:
 
Alto