• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato

G

gabrielez

Guest
Ciao a tutti. A causa delle abbondanti pioggie mi sono trovato costretto a rimandare la semina di un nuovo prato. Tempo permettendo, intendo svolgere questa operazione il prossimo sabato (14 ottobre). Mi sapreste dire se il periodo è adatto per la semina di un tappeto erboso o se sono in ritardo e mi conviene rimandare tutto a marzo-aprile? Devo prendere qualche accorgimento particolare dovuto al periodo? Grazie per l'aiuto.
 

Dida74

Aspirante Giardinauta
Guarda io ho seminato il prato ieri e onestamente tra una rullata e l'altra sono letteralmente morta comunque centro nord il periodo è fino a fine mese al sud anche fino a novembre. Dida
 

lorenzobrando

Giardinauta
anche io devo rifare il prato ho chiesto due preventivi incredibili le risposte!!
prima risposta"ma signore il prato si fa a febbraio marzo!!"
seconda risposta"ma signore i prati più belli si seminano adesso"

ora mo chiedo:Ma chi ha ragione??
 
Alto