• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova semina da zero con DETONATE SL

Phil

Esperto Sez. Prato
Gli acidi umici sono cose che esulano da un normale programma di nutrizione per un t.e. Quindi non fartene una preoccupazione eccessiva. La cosa più importante è mettere a punto il programma per N-P-K. I 3 macroelementi fondamentali. Il resto sono cose di contorno, possono essere utili ma non sono fondamentali come il resto.
 

Mike1983

Giardinauta
Gli acidi umici sono cose che esulano da un normale programma di nutrizione per un t.e. Quindi non fartene una preoccupazione eccessiva. La cosa più importante è mettere a punto il programma per N-P-K. I 3 macroelementi fondamentali. Il resto sono cose di contorno, possono essere utili ma non sono fondamentali come il resto.
Quindi dici che acidi umici e Fosfito bastano una volta al mese?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Per gli acidi u. sì, il fosfito intendi fosfito di potassio?
Si esatto PK 30/20
33431a69b0ceb78647c97e3358320f69.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Non sarà stupendo ma per me è già molto, non posso che ringraziare tutti i ragazzi del forum per i consigli e anche per le cazzate (servono sempre).
So che è solo l inizio ma svegliarsi così ti migliora la giornata.
Grazie
12fe0ebf0a07a5bcdd3c9e42b0a668cc.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Vedrai che con l'aumento Delle temperature e i tagli si infittisce ulteriormente. Ottimo lavoro
Non sarà stupendo ma per me è già molto, non posso che ringraziare tutti i ragazzi del forum per i consigli e anche per le cazzate (servono sempre).
So che è solo l inizio ma svegliarsi così ti migliora la giornata.
Grazie
12fe0ebf0a07a5bcdd3c9e42b0a668cc.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Vedrai che con l'aumento Delle temperature e i tagli si infittisce ulteriormente. Ottimo lavoro
Beh a te un grazie ulteriore visto che mi hai fornito la Detonate.
Ho notato che in effetti cresce meno in altezza rispetto alla festuca e poa che avevo prima (beh prima erano più erbacce per la verità ).
È si ho notato che si allarga molto lateralmente pensavo fosse solo pubblicità e invece è vero.
A settembre farò top dressing (ho solo argilla) e se serve una leggera trasemina.
L unica pecca che ora mio padre vuole che rifacciamo pure il suo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Vedendo le lesioni e le foglie che iniziano ad arricciarsi in punta potrebbe essere un inizio di rhizoctonia Solani
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ortiva : 20 ml x 100 mq in 10 litri di acqua.
Per fare prevenzione potresti usare tutte le volte che fai spoon il fosfito si potassio ( 1 volta a settimana), altrimenti nei momenti critici, vai di prevenzione con fungicida
Con cosa la curo? Ortiva? E soprattutto come fare per non farla tornare? Grazie

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Occhio che r.s. rimane nel terreno e nel feltro e alcune cause per il manifestarsi della malattia sono proprio l'eccessiva presenza di feltro e ristagni idrici.
 

Mike1983

Giardinauta
Ortiva : 20 ml x 100 mq in 10 litri di acqua.
Per fare prevenzione potresti usare tutte le volte che fai spoon il fosfito si potassio ( 1 volta a settimana), altrimenti nei momenti critici, vai di prevenzione con fungicida
Ok perfetto mi arriva fra 2 giorni. Si ho il Fosfito di potassio ho iniziato proprio l altro giorno per la prima volta uffa

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Occhio che r.s. rimane nel terreno e nel feltro e alcune cause per il manifestarsi della malattia sono proprio l'eccessiva presenza di feltro e ristagni idrici.
Ok segno tutto, feltro non credo è un prato seminato a ottobre. Purtroppo ristagno si essendo un terreno argilloso

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ok segno tutto, feltro non credo è un prato seminato a ottobre. Purtroppo ristagno si essendo un terreno argilloso

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Cerca di ridurre al minimo i ristagni suddividendo in più turni l'irrigazione e dando il sapone per piatti per migliorare l'assorbimento ;)
 
Ultima modifica:

Mike1983

Giardinauta
Cerca di ridurre al minimo i ristagni suddividendo in più turni l'irrigazione e dando il sapone per piatti per migliorare l'assorbimento ;)
Ortiva lo posso dare insieme a Fosfito di potassio e blackjack? Così da fare un passaggio unico? Grazie

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto